Fino alla fine. Non ci poteva essere slogan migliore, per la Football Club Capurso e per il suo bomber Alessandro Vernice, che, negli ultimi istanti di gioco abbattono con caparbietà il San Marzano e si confermano ammazza grandi tra le mura amiche.
Positivo l’esordio casalingo anche di mister Barbato che lancia dal primo minuto i giovanissimi Toritto e Nitti, con un Cataldi in mediana sontuoso.
Â
Pronti via e il Capurso è già in vantaggio. Una palla vagante dalla destra diventa preda di Mariani che non centra la porta ma diventa sponda per Vernice che realizza l’uno a zero. I granata sono in palla e aggressivi e Milella sfiora il bis al quarto d’ora. Lo stesso Milella da corner inventa una parabola perfetta, per l’inzuccata di Vernice, che spedisce però alto. Il San Marzano sembra alle corde ma da grande squadra alla prima occasione utile pareggia i conti con Peluso scappato via alla difesa granata in maniera sospetta. La gara si ravviva con le incursioni di Cataldi da una parte e di Yannen dall’altra. Le conclusioni senza esito mandano le squadre al riposo sul risultato di parità .
Nemmeno il tempo di rientrare e Yannen si fa perdonare un primo tempo opaco con la rete che vale il vantaggio ospite. I granata non ci stanno e si riversano nell’area avversaria con Vernice che di testa spedisce alto un cross di Cataldi e con Mariani che non trova la porta dalla distanza. Lo stesso Mariani ci riprova al decimo con Costantino che controlla facile. L’episodio che cambia l’incontro, arriva alla mezz’ora, con Ferrarese che di testa pareggia i conti. Il goal è una mazzata per il San Marzano che crolla sotto i colpi dei granata, che dapprima colpiscono un palo con Vernice, prima di realizzare, con lo stesso attaccante, la rete del sorpasso che scatena l’apoteosi.
Game over al Comunale e festa finale per un gruppo che punta deciso ad un’inversione di tendenza che vale la salvezza diretta.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata
Â