Straordinaria vittoria esterna per la Football Club Capurso che supera gli Azzurri Santa Rita per tre reti ad una. Punti pesanti che danno morale e fanno risalire le ambizioni dei granata.
Ritorno, Milella, Pepe, Fieroni, Cosola, Giordano, Brindisi, Cataldi, Vernice, Mariani e Ferrarese l’undici iniziale scelto da Mazzone.
La partita ha un padrone intorno all mezz’ora quando Cataldi fa il fenomeno, elude l’intervento di tre avversari, spiazza Palma e porta i granata in vantaggio. La risposta dei padroni di csa è affidata a Masiello che si arrende all autentica prodezza di Ritorno che protegge il risultato e di fatto manda le squadre al riposo col parziale immutato.
La ripresa si apre nel segno di Ferrarese che sfiora il due a zero. Goal sbagliato, goal subito con Pica che di testa pareggia i conti. Lo stesso Pica a distanza di un paio di minuto diventa protagonista in negativo con un fallo su Ritorno che gli costa il cartellino rosso. Ne fa le spese l’estremo difensore ospite uscito malconcio. A lui auguriamo di cuore una pronta guarigione. Al posto di Ritorno viene chiamato in campo Galeone che è superlativo su Masiello. La parata è decisiva perché cinque minuti più tardi Ferrarese, su punizione di Mariani riporta in vantaggio i granata.
Granata che chiudono la pratica nel finale per merito di Mariani (dopo una grande azione di Vernice) che consegna di fatto partita e gioco ai granata per una classifica che torna a sorridere.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata