14.9 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso - Futsal Barletta pre partita con Antonello Corona e mister...

Futsal Capurso – Futsal Barletta pre partita con Antonello Corona e mister Leonardo Ferrazzano…

Published on

spot_img

Svanito il sogno Coppa, la Futsal Capurso si rituffa nel campionato per riprendere il cammino verso i play off.

Per l’occasione arriva a Valenzano, il Futsal Barletta, di mister Ferrazzano, che cerca il colpaccio. Partita quasi da dentro o fuori per gli ospiti che devono recuperare un po’ di terreno perso nel girone d’andata. Per far ciò proprio negl’ultimi di giorni di mercato i barlettani sono intervenuti pesantemente nel mercato dicembrino con gli acquisti del portoghese Fabinho e del brasiliano Belleboni.

 

Gli ospiti vengono da una sconfitta interna contro la Virtus Rutigliano, mentre il Capurso ha conquistato un punto in terra molisana contro la Polisportiva Chaminade.
Per Squillace, ci sarà certamente l’assenza di Garofalo, mentre gl’ospiti non avranno Fabinho squalificato. La sfida si giocherà sabato 16 Gennaio presso il Palazzaetto dello Sport di Valenzano con fischio d’inizio fissato per le ore 16.

Nel pre partita spazio alle dichiarazioni di Antonello Corona e mister Leonardo Ferrazzano.

Antonello Corona (Futsal Capurso)

La sfida in Coppa col Cristian Barletta?
E’ stato un peccato non aver sfruttato il vantaggio del primo tempo. Ci è mancato qualcosa, nel gestire al meglio il possesso palla, per non lasciare troppo il pallino del gioco a loro, all’inizio secondo tempo. A mio avviso anche nella stagione segniamo anche 5-6 gol a partita, ma dobbiamo essere ancora più lucidi sotto porta, e dobbiamo perfezionare il dato dei goal subiti. Ci capita spesso di essere castigati al primo errore.
La Futsal Capurso?
Nel complesso la squadra ha ottime potenzialità e se nel girone di ritorno riusciamo a concedere qualcosina in meno, sono convinto che possiamo puntare anche al terzo posto. Dipenderà solo da noi. Conosciamo le squadre ormai e preparando bene ogni singola partita possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Ripeto dipenderà solo da noi
La sfida al Futsal Barletta?
Il Futsal Barletta è un ottima squadra, con diversi giocatori interessanti. Hanno ulteriormente rinforzato il roster con due nuovi stranieri. Non sarà una gara facile, ma bisogna tornare ai 3 punti.

Leonardo Ferrazzano (Futsal Barletta)

Futsal Barletta – Futsal Capurso?
E’ una sfida importante per noi, che, rappresenta probabilmente, uno degl’ultimi treni per poter disputare i play off.
Come arriva la tua squadra all’appuntamento?
Dopo la prestazione di Bisceglie contro la Virtus Rutigliano posso dire che la mia squadra arriva abbastanza gasata all’appuntamento. A Bisceglie penso di essere riuscito a ricreare quel gruppo, che non vedevo da tempo, per tanti motivi, per diverse vicissitudini che si sono create nell’ambiente Futsal. Sono riuscito a ricreare un gruppo facendo delle scelte radicali e che spero portino la squadra a determinati risultati sul campo.
Difficoltà della sfida?
Il Capurso, ovviamente, è una squadra molto forte. Non è bellissima da vedere ma è una squadra molto preparata, ed allenata molto bene, Tatticamente è messa molto bene in campo, ed è cattiva al punto giusto. Sicuramente sarà una sfida difficilissima. In più, da giocare su un campo più piccolo, non adatto alle nostre caratteristiche, e che favorisce le caratteristiche del Capurso. Ovviamente questo non deve essere una giustificazione.
La Futsal Capurso?
Ha un quintetto importante con giocatori validi e preparati  e ripeto, allenata molto bene. Probabilmente se avesse avuto qualche cambio valido quanto il quintetto sicuramente avrebbe partecipato alla lotta per la conquista del campionato.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this