21.7 C
Capurso
giovedì, Giugno 13, 2024
spot_img
HomeSportCristian Barletta - Futsal Capurso con Gabriel La Rocca e Sabino Sardella...

Cristian Barletta – Futsal Capurso con Gabriel La Rocca e Sabino Sardella…

Published on

spot_img

Un traguardo inaspettato, diventato realtà tra lo stupore generale. Il sogno estivo, della Futsal Capurso di potersi giocare le proprie carte per la qualificazione in Coppa, diventato certezza al termine del girone di andata, porrà domani i “bulldog” di Squillace, al cospetto della corazzata Cristian Barletta.

La sfida si giocherà al PalaDisfida “Mario Borgia”, domani, martedì 12 gennaio con fischio d’inizio fissato per le ore 15.00, con direzione di gara affidata ai signori Beneduce (Nola) e Squeglia (Civitavecchia), con Galasso della sezione di Avellino cronometrista.

 

Per la capolista, forte del fattore campo, la partecipazione alla final-eight è un obiettivo dichiarato. Tra le novità, rispetto alla sfida di campionato, gli acquisti “dicembrini” da parte del Barletta, di Binetti, pivot ex Giovinazzo e dell’italo brasiliano Walter Muoio (esperienze in A e in A2) che va a rinforzare una rosa già forte delle giocate di Ballesteros, Pichòn, Garrote e delle parate del nazionale venezuelano Gabriel La Rocca.

I “bulldog” venderanno cara la pelle e cercheranno di giocarsi l’effetto sorpresa. Squillace per l’occasione recupera Demola squalificato nella trasferta di campionato a Campobasso.

Alla vigilia del match parola al portiere, Gabriel La Rocca, che tra le altre cose, torna anche sulla sua convocazione in nazionale (vincitore con il suo Cisternino dell’ultima edizione della Coppa) ed il cecchino, dalle poche parole e dai tanti fatti, Sabino Sardella.

Gabriel La Rocca – Cristian Barletta

La Rocca e la nazionale…
Gabriel La Rocca:
Si, sono stato convocato in nazionale. Sono più di due mesi che sono in contatto con il mister Eudo Villalobos. Stiamo cercando solo il momento giusto per partire in modo tale da non creare problemi, sia al Cristian Barletta che ha i suoi obiettivi prefissati ben in alto e sia per la Nazionale che ha l’obiettivo di portare il Venezuela per la prima volta al mondiale. Sono molto felice di vestire nuovamente la divisa del mio paese e portare sia dentro che fuori dal campo, in alto e con molto orgoglio i colori del Venezuela. Dando sempre il massimo insieme alla famiglia Vinotinto. Sono anche orgoglioso di giocare con una grande squadra quale il Cristian Barletta che ha come primo sogno quello di poter approdare e magari vincere le final-eigth.

Cristian Barletta – Futsal Capurso?
Gabriel La Rocca:
Domani ci giocheremo i sedicesimi di coppa. Una partita molto difficile, secca, dove o si vince o si vince. Daremo il massimo come sempre. Affronteremo una squadra molto competitiva dove sappiamo già in partenza che si vince solo se giochiamo con la giusta testa. Del Capurso penso che non hanno paura di nessuno. Il campionato che stanno facendo è strepitoso. Sarà una bella sfida.

Sabino Sardella – Futsal Capurso

“Domani sarà un partita non semplice per noi, dove andremo a confrontarci per la seconda volta con la prima della classe. Allo stesso tempo, però, parliamo di una partita secca dove può succedere di tutto. Se siamo tutti concentrati e determinati possiamo dare filo da torcere al Barletta che ovviamente è la favorita del match. Loro hanno un gran gioco e delle grosse individualità. Su tutti Pichòn che è davvero l’uomo in più, capace in qualsiasi momento di confezionare una palla gol per i propri compagni, oppure egli stesso capace di andare a concludere con grossa individualità. Ad ogni modo non sarà così semplice per loro battere la Futsal Capurso…

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this