27.4 C
Capurso
domenica, Luglio 14, 2024
spot_img
HomeSportChaminade – Futsal Capurso 5-5

Chaminade – Futsal Capurso 5-5

Published on

spot_img

Una Futsal Capurso a due facce raccoglie un punto in terra molisana al cospetto dello Chaminade. Cinque a cinque il punteggio finale.

 

 

Le assenze e le prodezze di Iacovino costringono i “bulldog” al pareggio. Squillace non dispone di Demola e Marco Squeo e sceglie Frisone, Satalino, Biacino, Mazzilli e Corona nel suo start five. Iacovino, Pizzuto, Oriente, Caruso e Pescolla sono la risposta di mister Paolo Pizzuto.

L’inizio di gara è dei pomeriggi migliori. Gestione della gara e goal di Corona su punizione che vale il vantaggio. La risposta di casa è affidata a Caruso che si gira bene e calcia verso Frisone che respinge. Appena può, riparte la Futsal, con Satalino e Mazzilli che di poco non confezionano il doppio vantaggio. Goal sbagliato, goal subito con Oriente che trasforma un’azione difensiva in offensiva e da fuori becca il jolly che vale il pari. I padroni di casa spinti dall’entusiasmo trovano anche il raddoppio con Cavaliere che infila in maniera fortunosa, su sviluppi di calcio piazzato. I “bulldog” non ci stanno e seppur non disputando una gara da ricordare creano occasioni in serie con Iacovino straordinario nel fermare chiunque passi da quelle parti. Ne fanno le spese Sardella, Corona, Garofalo e più volte Biacino. Beffa finale, l’autorete di Taccogna che chiude il parziale sul 3 a 1 per i padroni di casa.

Strigliata di Squillace negli spogliatoi e appena rientrati in campo Mazzilli accorcia subito il parziale. Lo stesso capitano ospite si avventa su una respinta di Iacovino su Corona e sigla il 3 a 3 qualche minuto più in là. Non ci sta lo Chaminade e Pizzuto con una grande azione personale riporta in vantaggio i padroni di casa. Vantaggio che dura un paio di minuti con Sardella, che, con una puntata delle sue pareggia i conti. Sardella è indemoniato e due minuti più porta gli ospiti in vantaggio bucando Iacovino. I “bulldog” aspettano l’avversario e creano ripartenze in serie con Iacovino e il palo che salvano i padroni di casa. A due minuti dal termine una sassata del solito Oriente beffa i bulldog e chiude di fatto la sfida con le due squadre che per motivi diversi hanno di che rammaricarsi.

Un punto in trasferta e testa già rivolta alla sfida di Coppa. Si va a Barletta contro la capolista….

Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata


Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this