23 C
Capurso
giovedì, Giugno 13, 2024
spot_img
HomeSportPol. Chaminade - Futsal Capurso pre partita con mister Pizzuto e Vito...

Pol. Chaminade – Futsal Capurso pre partita con mister Pizzuto e Vito Taccogna…

Published on

spot_img

Passata la sosta natalizia ed archiviato il girone di andata, torna in campo la Futsal Capurso, che sabato 9 Gennaio apre il girone di ritorno con la trasferta in quel di Campobasso contro lo Chaminade.

Bulldog a caccia dei tre punti per continuare a stupire, in una partita che pone Squillace al cospetto di un avversario di tutto rispetto, che tra le altre cose, ha pareggiato il match di andata. Tra le difficoltà della sfida anche la squalifica di Demola e l’infortunio di Marco Squeo. Da valutare anche le condizioni di Benny Garofalo. Per mister Pizzuto invece, tutti a disposizione fatta eccezione di Ruscica.

 

Con queste brevi dichiarazioni mister Pizzuto, allenatore dello Chaminade e Vito Taccogna centrale dei “bulldiog” aprono la sfida.

Paolo Pizzuto (Chaminade)

“La partita di sabato prossimo, che apre l’anno e il girone di ritorno, segna la ripresa della corsa di entrambe le squadre verso i rispettivi obiettivi. La Chaminade cercherà di allontanarsi dalla zona pericolosa cercando di migliorare prestazioni e risultati. Capurso (in una posizione di massima tranquillità dopo il bel girone di andata), che immagino, vorrà continuare a stupire, mantenendo la piazza play-off e che vorrà sfruttare la vetrina della Coppa Italia. Le feste e la pausa rappresentano un’incognita sul match. Ssono sempre pericolose, ma non si può non essere fiduciosi”.

Vito Taccogna (Futsal Capurso)

La sfida di sabato è importante per riprendere il cammino interrottosi a dicembre. Lo Chaminade è una squadra solida e lo ha dimostrato nella prima giornata d’andata, partita nella quale, ci ha messo in seria difficoltà segnandoci ben 8 reti. Siamo comunque in forma, abbiamo lavorato bene durante la pausa e andiamo a Campobasso per portare a casa l’intera posta in palio.
Noi, insieme al Canosa, rappresentiamo le più belle sorprese del girone di andata, raggiungendo un traguardo importante come la partecipazione alla Coppa, ai più, inaspettata.
Ho trovato una grande famiglia e dei compagni di squadra che oltre a farmi sentire a casa mi insegnano a stare e giocare in questa categoria, vedi Corona, Satalino e Garofalo. Mi aspetto un girone di ritorno al pari di quello d’andata e chissà…perché non sognare ad occhi aperti?

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

 

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this