Una Football Club Capurso tutto cuore non basta per superare tra le mura amiche il Pezze, seconda forza del campionato.
Gli ospiti realizzano alla prima occasione utile e mettono la partita in discesa contro i granata che devono rinunciare per squalifica a Ritorno, Mariani, Mannarini, Checco Consalvo e Milella.
Mazzone sceglie dal primo minuto il seguente undici : Galeone, Giuliani, Pepe, Giordano, Gioncada, Fieroni, Sedicina, Cosola, Vernice, Amoretto e Tanzi.
La risposta di mister Rollo è Gabrieli, Mento, Libertini, Colapietro, D’Argento, Giannone, Poleti, Romano, Marullo, Montinaro e Protobaba.
Comincia il match e nonostante le assenze i granata provano a dettare i tempi del gioco, ma come in un film già visto, la prima disattenzione costa cara e il Pezze va in vantaggio con Protobaba. Granata, che subita la rete si catapultano in avanti con Amoretto che tenta a volo il goal della domenica ma la sfera termina fuori dallo specchio. Al quarto d’ora, bello, il cross di Amoretto per la testa di Vernice ma in presa alta Gabrieli agguanta la sfera. Di tanto in tanto, il Pezze esce allo scoperto ed è bravo Galeone alla mezz’ora nel sventare un’iniziativa di Romano. È il preludio del goal, che arriva puntale a cinque minuti dal termine con Marullo che approfitta di un’azione corale dei suoi e porta il Pezze sul doppio vantaggio. I granata hanno subito, l’occasione per rientrare in partita, ma Vernice non è lucido dinanzi a Gabrieli e così si va al riposo col doppio vantaggio ospite.
Si rientra in campo e Marullo cicca clamorosamente l’appuntamento con il tris. Goal sbagliato, goal subito con Vernice che accorcia il parziale. Nemmeno il tempo di esultare e Protobaba con una perla dalla distanza ristabilisce le distanze. L’incontro non è ancora chiuso e ancora Vernice di testa fa rientrare in partita i granata al trentaduesimo.
Finale di gara a senso unico con i granata che si spingono in avanti ed il Pezze che si difende. Non c’è più tempo però è i granata raccolgono l’applauso del pubblico, si leccano le ferite rinviando l’appuntamento con i tre punti alla sfida di domenica prossima ad Acquaviva.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata