18.2 C
Capurso
sabato, Maggio 25, 2024
spot_img
HomeSportGiovinazzo - Futsal Capurso 6-3

Giovinazzo – Futsal Capurso 6-3

Published on

spot_img

E’ successo di tutto, in quel di Giovinazzo con i padroni di casa che alla fine vincono per 6 reti a 3 al cospetto della Futsal Capurso. Bulldog, che stanno bene in campo e conducono sempre la gara prima di essere raggiunti e superati dal Giovinazzo e da una prestazione arbitrale assolutamente non all’altezza.

 

 

Squillace deve fare a meno di Sardella e schiera Frisone tra i pali con Biacino, Satalino, Garofalo e Mazzilli a completare il suo quintetto. Mister Bavaro cerca la prima vittoria stagionale con il suo più classico dei quintetti. Di Capua, Marzella, Piscitelli, De Palma e Binetti. Direzione di gara affidata a Cefalà – Candeliere delle sezioni di Lamezia Terme e Catanzaro.
Pronti, via e la palla goal è sui piedi di Binetti. Frisone attento, chiude lo specchio e salva il risultato. La risposta ospite è un’imbucata di Biacino che termina a lato di poco. Il goal arriva qualche istante dopo. Perfetta azione d’angolo con lo scambio Biacino – Mazzilli che mette in porta Garofalo, che da due passi realizza il vantaggio. Ancora Garofalo al 7° ben imbeccato da Mazzilli, con Di Capua che, attento nell’occasione, respinge. Sbagliata la rete, gli ospiti pareggiano le sorti dell’incontro con Giancola abile nel respingere in rete una corta respinta di Frisone. I “bulldog” non ci stanno e dapprima sfiorano la rete con un bell’inserimento di Demola e successivamente riprendono il vantaggio con Corona, che, ben appostato sul secondo palo, appoggia in rete un perfetto suggerimento di Taccogna. Il Giovinazzo prende il possesso ma le palle più pericolose sono per gli ospiti con Cutrignelli che non realizza di poco il 3 a 1. Il goal arriva quasi allo scadere ma è di marca ospite con De Palma, che, va via sulla sinistra e con un gran goal pareggia i conti. Sul finale, la conclusione di Antuofermo, deviata in corner da Frisone, chiude di fatto la frazione.
Ripresa, che si apre nel segno giusto per gli ospiti, con Corona che trova il movimento di Biacino che da due passi realizza. La partita si mette ancora in salita per il Giovinazzo che inizia il tutto per tutto. La pressione di casa però, offre il fianco alle ripartenze ospiti e solo la bravura di Di Capua toglie il 4 a 2 a Garofalo al 6°. Passa un minuto e succede quel che non ti aspetti. Lancio di Frisone per Mazzilli, che stoppa in area, Di Capua gli frana sopra. Sarebbe rigore, invece tra lo stupore generale si continua e Palermo trova sulla stessa azione in un 3 contro 1 il goal del 3 a 3. Non è finita. Passa solo un minuto e il duo arbitrale vede un fallo di Mazzilli, inesistente anche per l’avversario ospite. Punizione per i padroni di casa e incredibile doppio giallo per Mazzilli. Inferiorità numerica e goal di Piscitelli per un Giovinazzo che improvvisamente vola ai 5 falli. Tutta la rabbia ospite si stampa sul palo di Demola e la partita si mette nelle migliori condizioni per il Giovinazzo che si salva con ottimo Di Capua e chiude i conti a due minuti dal termine con Antuofermo. Sul finale due tiri liberi, uno per parte con Piscitelli che realizza il 6 a 3 e Di Capua che intercetta la conclusione di Corona e decreta la fine del match. Onore al Giovinazzo, squadra che non meritava quella posizione di classifica, ma questo si sapeva già alla vigilia. Futsal Capurso, bisogna leccarsi la ferita e mandar giù un boccone amaro. Gli arbitri? Meglio chiudere il discorso, abbassare la testa e da lunedì pensare a migliorare. Tutto fa esperienza.

 

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this