18.2 C
Capurso
sabato, Maggio 25, 2024
spot_img
HomeSportAzzurri Conversano - Futsal Capurso pre partita con Gianmarco Demola...

Azzurri Conversano – Futsal Capurso pre partita con Gianmarco Demola…

Published on

spot_img

Inversione di campo per la Futsal Capurso che a causa dell’indisponibilità della struttura di Valenzano nel prossimo weekend, giocherà in trasferta a Conversano per la terza giornata di andata del campionato di serie B girone F.

La società del presidente Mario Pontrelli coglie inoltre l’occasione per ringraziare pubblicamente la società Asd Azzurri Conversano per la disponibilità mostrata nell’occasione. Dunque inversione di calendario per Squillace che dovrà quasi certamente fare a meno di Antonello Corona (grande ex dell’incontro) e Vito Taccogna fermo per qualche problema fisico al cospetto di un Conversano beffato, dalla propria struttura e da un 6 a 0 a tavolino della scorsa giornata. I conversanesi, però domani, potranno contare sul ritorno in campo di Caradonna che proverà a dar man forte agli ex Thuriae, Cosola, Monno, Lovecchio, Maggiolini e Colapietro. Prima in casa anche per mister Francesco Masi approdato al Conversano poche ore prima del via ufficiale della stagione. Tra i “bulldog” spazio nel pre partita a Gianmarco Demola uno dei principali protagonisti di questo ottimo avvio di stagione della Futsal Capurso..

 

 

Il film della sfida al Barletta?
Gianmarco Demola:
Barletta era la partita giusta per dimostrare che vogliamo ritagliarci un posto importante in questo campionato. Abbiamo disputato un’ottima partita a livello tattico anche se dobbiamo migliorare la gestione della palla nelle fasi più importanti della partita. Quello che contava però erano i 3 punti e abbiamo dimostrato a tutti che siamo una squadra “tosta” e che non molla mai.
Prime differenze tra la B e la C?
Gianmarco Demola:
Ho notato una differenza enorme di organizzazione delle società. Tutte le società hanno pianificano in maniera dettagliata la stagione. Il livello tecnico è decisamente superiore. Questo non ti permette disattenzioni, perchè al primo errore grave ti puniscono.
Ormai il futsal ti ha conquistato definitivamente?
Gianmarco Demola:
Il futsal mi piace moltissimo. La ragione che mi ha portato ad esso è stata la chiamata da parte della società Futsal Capurso. Sapevo di entrare in una famiglia fatta da persone serie e corrette, ed inoltre avevo la motivazione di applicarmi e d’imparare qualcosa di uno sport che non conoscevo e che è molto diverso dal calcio. Adesso posso dire di non riuscirmi più a staccare da questa disciplina.
Un giudizio complessivo sulla squadra e sulle difficoltà di Conversano?
Gianmarco Demola:
Il giudizio sulla squadra è assolutamente positivo. Abbiamo cambiato molto e di conseguenza insieme ai nuovi stiamo cercando di formare una nuova “famiglia”, cosa che ha sempre contraddistinto tutti gruppi che ci sono stati a Capurso. Conversano sarà un bel test per noi. Hanno un ottimo mister ed una squadra che è il giusto mix tra giovani del posto e calcettisti più navigati. Sarà un test difficile, ma noi daremo tutto per tornare a casa con i 3 punti.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this