23 C
Capurso
giovedì, Giugno 13, 2024
spot_img
HomeSportFootball Club Capurso - Norba Conversano 1-1

Football Club Capurso – Norba Conversano 1-1

Published on

spot_img

Un punto e tanto cuore nell’esordio casalingo della Football Club Capurso. Uno a uno il risultato finale contro il Norba Conversano, in una partita, sempre in salita per i granata costretti a giocare con l’inferiorità numerica, per un’ora di gioco per via di un arbitraggio un po’ discutibile.

Mazzone sceglie Galeone tra i pali con Giuliani, Mannarini, Maurizio Gioncada e Fieroni in difesa, Checco Consalvo e Viola a protezione del trio Milella, Mariani, Amoretto con Vernice unica punta.
La risposta di Colucci è un 4-4-2, cabina di regia affidata a Vito Rainieri con Bux e Pascalicchio in avanti. Parte meglio il Capurso che prova a suonare la carica senza successo con Mariani, Vernice e Amoretto. La risposta ospite è tutta in una conclusione alta di Michele Bux. Conversano in avanti anche all’undicesimo, ancora con Bux che nuovamente non trova lo specchio. Il più pericoloso di tutti però è sempre capitan Mariani che con caparbietà prova ad indirizzare nel verso giusto l’incontro, trovando però la pronta opposizione dell’estremo difensore ospite. Al 23°, sale in cattedra il direttore di gara che manda anzitempo sotto la doccia Mannarini. Doppio giallo per il difensore di casa e granata in dieci per un’ora. La conclusione di Pascalicchio dal limite non è preoccupante per Galeone che controlla la sfera uscire fuori. L’uomo in meno ferisce i granata che non si perdono d’animo e aggrediscono subito gli ospiti con Fieroni. La conclusione dell’esterno diventa problematica per il portiere conversanese che nell’occasione sfiora la figuraccia. È il preludio del goal che arriva puntuale al 43°, con Vernice che da rapace d’area di rigore, sfrutta al massimo un traversone di Amoretto e realizza il vantaggio. Il goal chiude di fatto la prima frazione. Si rientra in campo con Sibilano che di testa sfiora la rete su azione d’angolo. L’episodio non scuote gli ospiti molto rinunciatari nonostante la superiorità numerica e per vedere una parata degna di nota bisogna attendere la mezz’ora quando Galeone stoppa la conclusione di Domenico Carbonara. Mentre tutto lascia credere che i granata possono portare a termine la missione, Bux trova il goal del pari rinviando l’appuntamento con i 3 punti, della Football Club Capurso.
Nel finale non accade più nulla con i granata che però lasciano la sensazione di potersi giocare le proprie carte in questa nuova realtà…

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this