14.9 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso - Chaminade 8-8

Futsal Capurso – Chaminade 8-8

Published on

spot_img

Una cornice di pubblico fantastica, non basta alla Futsal Capurso per portare a casa la posta piena nell’esordio nel campionato nazionale. Otto a otto il punteggio finale, con i “bulldog” costretti sempre ad inseguire l’avversario prima di agguantare il pari finale e fallire 4 tiri liberi in totale.

Squillace deve fare a meno di Corona, Massimo Squeo, Ragone e dell’infortunato dell’ultima ora, Nino Frisone. Biacino non è al meglio ed il quintetto titolare è composto da Imperiale tra i pali, con Satalino, Garofalo, Mazzilli e Demola a completare lo start five.
La risposta avversaria di mister Paolo Pizzuto è Al Assuad, Francesco Pizzuto, Oriente, Caruso, Cioccia.
Pronti via ed i “bulldog” partono subito con il piglio giusto con Demola che non inquadra lo specchio dopo uno scambio con Mazzilli, e con Garofalo che raccoglie da Satalino e si fa ribattere la conclusione da Al Assuad.
La risposta ospite è affidata a Francesco Pizzuto ben fermato da Imperiale.
Gli ospiti ci credono e dopo un minuto “passano” con Oriente che infila Imperiale su sviluppi di fallo laterale. I bulldog rispondono con Demola prima di subire il 2 a 0 a cura di Cioccia che recupera palla a metà campo e trafigge Imperiale.
Ci pensa Biacino a scacciar via lo sconforto, e far rientrare i padroni di casa in partita spingendo in rete un calcio di punizione di Benny Garofalo. Sardella, invece un minuto dopo con una perla da fuori regala il pari. Passata la paura i “bulldog” ci credono e con Cutrignelli passano addirittura in vantaggio per la rete del 3 a 2.

 

Vantaggio che dura pochissimo con Caruso che pareggia i conti su calcio di punizione.
La partita è scoppiettante ed il campo piccolo favorisce goal ed emozioni, che a 5 minuti dalla fine, dicono male ai padroni di casa, per merito di Caruso che porta lo Chaminade nuovamente in avanti. Passa solo un minuto ed una splendida combinazione Demola-Mazzilli, porta il laterale di Adelfia al goal del pari.
Mazzilli prova ad estasiare il pubblico con una rovesciata ma in goal ci vanno ancora gli ospiti questa volta con Ruscica che indovina il diagonale e supera Imperiale.
I padroni di casa usufruiscono di un tiro libero ma l’errore di Satalino non cambia il parziale e manda tutti al riposo.
Ripresa che si apre con Taccogna e Sardella che devono fermarsi di fronte alla bravura di Al Assuad. Il portiere ospite protegge il risultato mentre dall’altra parte Caruso sigla la sua tripletta e consente l’ennesimo doppio vantaggio allo Chaminade. Partita stregata e difficile che si riapre qualche minuto più tardi con l’espulsione di Ruscica per fallo di mani ed il conseguente calcio di rigore che Mazzilli trasforma. Una disattenzione però permette a Pascale di testa di portare a 7 le reti ospiti. I “Bulldog”, non ci stanno e gettano il cuore oltre l’ostacolo con Garofalo che colpisce il palo, prima del triangolo Mazzilli-Demola, che consente a quest’ultimo di realizzare il 6 a 7. Il forcing dei padroni di casa è veemente con Sardella, Mazzilli, Demola, Biacino che in serie creano grattacapi alla retroguardia ospite con Al Assuad costretto a superarsi a più riprese. E dopo un tiro libero di Demola fallito arriva la beffa firmata Pescolla per la rete del 6 a 8.
Tutto sembra finito ma non è così e Cutrignelli riporta in vita i padroni di casa. Garofalo un minuto dopo fallisce un tiro libero prima di realizzare un goal alla sua maniera per il goal del pari e scatenare l’urlo dei sostenitori di casa. Il palazzetto è una bolgia e dopo un goal sbagliato in mischia dagli ospiti a 35 secondi dalla sirena arriva un tiro libero che Cutrignelli si fa ribattere da uno strepitoso Al Assuad che decreta il pari finale.
Game over con Futsal Capurso e Chaminade che si dividono la posta e rimorsi. Una partita emozionante e rocambolesca che fa esperienza.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this