26.4 C
Capurso
martedì, Giugno 25, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso – Casalsavoia 12-1

Futsal Capurso – Casalsavoia 12-1

Published on

spot_img

Una Futsal Capurso devastante supera tra le mura amiche il Casalsavoia per 12 reti ad 1. Ospiti con la testa alla sfida col Partenope e “bulldog” che ipotecano la gara nella prima frazione prima di chiuderla definitivamente nella ripresa.

Squillace opta per Frisone, Biacino, Marco Squeo, Magurean e Mazzilli.
Giannino, Tiritiello, Frontino, Ruggiero Riondino e Ronzino rappresentano la risposta ospite di Delvecchio.
Direzione di gara affidata al duo Di Ruvo – Pastoressa delle sezioni di Barletta e Molfetta.
Prima del via, calorosa accoglienza dei ragazzini terribili dell’Accademia Capursello, che sotto l’occhio vigile di mister Buccolieri hanno reso omaggio ai propri beniamini.
Pronti, via e i “bulldog” sono già in vantaggio. Biacino serve Mazzilli, che elude l’uscita di Giannino e insacca per l’uno a zero. Passa un minuto e Magurean inventa per Biacino che manda a lato di poco. Goal che però arriva due minuti più tardi con un triangolo Magurean – Mazzilli che consente al 7 di casa di portare a 2 le reti “bulldog”. Lo scambio si ripete a fasi invertite due minuti più tardi, con Magurean che ricambia il favore verso Mazzilli, che realizza il 3 a 0. L’ottimo avvio dei padroni di casa si conclude al 12° con la puntata di Sardella che vale il 4 a 0. Allo scadere Mazzilli ipoteca la sfida con la rete del 5 a 0.
La ripresa si apre con la rete di Tiritiello che insacca su suggerimento di Ronzino e riapre i giochi. Giannino però dopo aver salvato al 5° su Magurean e Sardella deve capitolare al 6° quando Biacino raccoglie un assist di Magurean e porta a 6 le reti di casa. Reti che diventano sette al 12° quando Sardella si avventa su una respinta corta di Giannino e realizza. Sardella, non pago, serve Massimo Squeo due minuti più tardi per il goal dell’otto a uno. Il più grande degli Squeo con caparbietà un minuto più tardi trova anche la sua doppietta ed il goal del 9 a 1. Scena finale per Mazzilli che realizza la decima rete di furbizia al 16°, prima di realizzare la sua 76° perla in campionato al minuto numero 21. Dopo una serie di pali e traverse da una parte e dall’altra, ci pensa Magurean al 27° a chiudere il tabellino e incontro.
Game over al centro sportivo Sport Five e testa a Turi. L’ultima sfida al campionato…

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this