14.9 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportCittà dei fiori Terlizzi – Football Club Capurso pre partita con Maurizio...

Città dei fiori Terlizzi – Football Club Capurso pre partita con Maurizio Gioncada

Published on

spot_img

Dieci risultati utili consecutivi, rappresentano il bigliettino da visita che la Football Club Capurso presenterà (domenica 8 Marzo in quel di Terlizzi), alla capolista Città dei fiori Terlizzi.

I padroni di casa stanno letteralmente dominando in lungo e in largo il campionato, ma dovranno sudare per avere la meglio la meglio dei granata di mister Mazzone, alla caccia di punti pesanti in chiave play off. Sicure le assenze di Milella da una parte e Colasanto dall’altra, entrambi appiedati dal giudice sportivo, in un match che preannuncia spettacolo. Fischio d’inizio ore 15.00. Pre partita affidato alle parole di Maurizio Gioncada che apre così il match.

 

L’analisi della sfida con il Montalbano?
Maurizio Gioncada:
Il primo tempo abbiamo meritato il vantaggio. Abbiamo iniziato il match, aggressivi e decisi a portare a casa il risultato; nella ripresa ci siamo complicati la gara subendo due gol su nostre disattenzioni. Fortunatamente, però siamo stati molto bravi a riprendere le redini della gara con la doppietta di Umberto Amoretto. Peccato solo, per l’espulsione di Milella.
La tua esperienza con Mazzone?
Maurizio Gioncada:
Mister Mazzone l’ho conosciuto prima come calciatore e poi come allenatore dell’under 18, dove siamo stati insieme per due anni ottenendo ottimi risultati sia dal punto di vista del gioco che riuscivamo ad esprimere e sia per il gruppo e per lo spogliatoio sempre unito.
La “difesa” della Football Club Capurso?
Maurizio Gioncada:
La difesa del Capurso è tra le migliori del campionato, e non solo grazie alle individualità dei difensori ma anche grazie al lavoro dei centrocampisti, degli attaccanti e soprattutto dei nostri portieri, che ci trasmettono sempre sicurezza, fattore molto importante per una difesa solida.
Le difficoltà della sfida di domenica alla capolista Terlizzi?
Maurizio Gioncada:
Domenica affronteremo la capolista e soprattutto la squadra che nel girone di andata più ci ha messo in difficoltà, tanto da risultare vincitrice tra le nostre mura; ma da quella partita sono cambiati tanti fattori: noi siamo più squadra, siamo in forma e pronti a giocarci il tutto per tutto pur di riportare a casa i tre punti, strappandoli alla prima in classifica, quindi con un gusto decisamente diverso. Quindi ci ritroveremo di fronte ad un’impresa, ma niente può fermarci.

Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this