12.3 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportCittà di Altamura – Futsal Capurso pre partita con Saverio Mascolo e...

Città di Altamura – Futsal Capurso pre partita con Saverio Mascolo e Giulio Squeo

Published on

spot_img

Sarà il Città di Altamura, la prossima avversaria della Futsal Capurso, per il match valevole per il 6° turno del girone di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5. Bulldog in campo per mantenere la vetta, mentre l’Altamura cerca la posta piena per allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica.

L’Altamura tra le mura amiche è avversario assai ostico, ed è una squadra nettamente in ripresa dopo l’ottimo mercato invernale. Inoltre mister Mascolo avrà tutti i suoi effettivi a disposizione mentre tra i bulldog non ci sarà Giuanni Gravina. Fischio d’inizio ore 16. La gara sarà arbitrata dal duo Schirone – Dimundo delle sezioni di Barletta e Molfetta. Nel pre partita spazio e Saverio Mascolo e Giulio Squeo.

 

Saverio Mascolo – Città di Altamura

L’analisi della sfida con il Carovigno?
Saverio Mascolo:
Partita maschia quella con il Carovigno dove a causa delle ristrette dimensioni del campo non si é visto un ottimo gioco. D’altro canto però va aggiunto che lo spettacolo non sia venuto meno dal punto di vista realizzativo. Risultato alla fine giusto visto l andamento della partita.
Cosa ti piace della Futsal Capurso?
Saverio Mascolo:
È un ottima squadra il Capurso, già collaudata e con un giovane allenatore preparato ed ambizioso.
In cosa è cresciuta la tua squadra rispetto alla partita di andata?
Saverio Mascolo:
La mia squadra é l unica tra le partecipanti costituita come un mosaico. Infatti diversi calcettisti non avevano mai giocato insieme e pertanto é stato necessario ripartire da zero. Oggi posso dire che è cresciuta nel gioco, nella convinzione e nell’autostima aiutata dai risultati.
Qualche rimpianto per il girone di andata?
Saverio Mascolo:
Ci mancano 5 punti frutto di alcune prestazioni deludenti e del protagonismo di alcuni direttori di gara.
Chi ruberesti alla squadra avversaria?
Saverio Mascolo:
Mi piace Demola. Ha ritmo ,tecnica e temperamento.

Giulio Squeo – Futsal Capurso

L’analisi della sfida con il five bari?
Giulio Squeo:
La sfida di sabato scorso con il Five Bbari ha messo a confronto due squadre molto forti che stanno disputando un campionato al di sopra delle aspettative. Partita tosta, contro dei giocatori tosti che non ci stanno a perdere com’e’ giusto che sia; gara la nostra quasi perfetta. Hanno prevalso secondo me le motivazioni e la voglia di rivalsa dopo la partita persa a Canosa.
Difficoltà della sfida a Città di Altamura?
Giulio Squeo:
Ad Altamura dovremo dare continuità di risultati, contro un roster rinforzatosi molto rispetto all’andata che deve fare di tutto per salvare un campionato che certamente avrebbero voluto disputare in maniera diversa. Tutte le partite sono diverse una dall’altra, e loro vorranno dimostrare di valere il confronto con la prima in classifia. Bella gara , in un bel palazzetto…

La stagione della Futsal?
Giulio Squeo:
Volevamo far bene, e fino a questo punto,ci siamo riusciti; i più bravi alla fine vinceranno il campionato, spero noi.
Qualche rimpianto?
Giulio Squeo:
No, grossi rimpianti non ne abbiamo, non si possono vincere tutte le partite; magari qualche volta non meritavamo e abbiamo portato a casa i tre punti, altre volte ci e’ andata male e potevamo avere qualche punto in più. Per vincere e’ necessaria anche un po’ di fortuna.
Tre motivi di soddisfazione di questa stagione?
Giulio Squeo:
Ne cito solo uno. La soddisfazione più grande è quella di disputare un campionato difficile come non mai negli ultimi anni, con lo stesso gruppo nato 4 anni fà. Un gruppo di ragazzi cresciuti tantissimo che si sta migliorando stagione dopo stagione. Oggi i nostri ragazzi contendono la vittoria finale a squadre che probabilmente hanno un budget superiore al nostro, significa che il lavoro e l’impegno paga Non sò chi vincerà, ma noi vogliamo esserci fino alla fine.
Come sta la squadra?
Giulio Squeo:
Sabato li ho visti bene , vogliosi di prendersi i tre punti. In settimana come sempre si sono impegnati tanto. Fisicamente credo stiano bene. Andiamo ad Altamura e diamo il meglio, tutto il resto vien da sé….

Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this