18.2 C
Capurso
sabato, Maggio 25, 2024
spot_img
HomeSportFootball Club Capurso – Virtus Maruggio 3-2

Football Club Capurso – Virtus Maruggio 3-2

Published on

spot_img

Terza vittoria consecutiva e 3 punti che valgono oro in chiave play off per la Football Club Capurso che supera tra le mura amiche la Virtus Maruggio. Primo tempo noioso. Molto meglio la ripresa dove Mazzone pesca bene dalla panchina e vince la gara.

Mazzone schiera dal 1° minuto il seguente undici: Galeone, Giuliani, Lopello, Barbato, Maurizio Gioncada, De Santis, Fiorentino, Giuseppe Gioncada, Vernice, Mariani e Milella. Gli ospiti rispondono con un 4-4-2 dove Rano e Di Manzo sono i vertici più alti.
Come già detto, l’avvio di gara è davvero privo di emozioni con i granata che dominano la gara senza però creare grossi grattacapi ad un Virtus Maruggio molto raccolto all’indietro. Il primo brivido, se, cosi si può dire è una conclusione dalla distanza di Vito Mariani che l’estremo difensore ospite neutralizza. La risposta Maruggio è affidata a Rano che viene anticipato in uscita da Galeone. La frazione si chiude con un’invenzione di Mariani che va via sulla destra ad un paio di avversari e serve Giuseppe Gioncada che prova la botta da fuori ma raccoglie solo un angolo. Si rientra negli spogliatoi con il parziale di 0 a 0. Mazzone scuote i suoi nell’intervallo e gli effetti si vedono nella ripresa con i granata che partono sin da subito con il piglio giusto, con Mariani che ci prova subito ma non trova lo specchio. Al 4° la palla buona è per Fiorentino che si fa ribattere la conclusione da Lacaita. Delizioso, al 5° il cross di Mariani per la testa di Vernice che però non inquadra lo specchio. Al 17° ancora granata in avanti con Milella, ben fermato però dall’estremo difensore ospite. Passano 3 minuti ed il protagonista diventa Lopello grazie ad una cavalcata dalla metà campo che però si spegne dinanzi a Lacaita. I goal arrivano dalla panchina e Brindisi appena entrato coglie subito l’occasione e spedisce la palla sotto la traversa per il goal dell’uno a zero. Nemmeno due minuti ed arriva il 2 a 0 con una perla su calcio piazzato di Amoretto. Il Maruggio, si sveglia a 10 dal termine con Buccolieri che direttamente da calcio piazzato, accorcia le distanze. Distanze che aumentano però nuovamente al 41° quando Amoretto a volo porta a 3 le reti granate. Per i tabellini al 44° arriva il goal del definitivo 3 a 2 ad opera di Di Manzo.
Game over al Comunale con i granata che possono festeggiare davanti al folto pubblico la terza vittoria consecutiva.

 

Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this