12.3 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso – Thuriae 5-4

Futsal Capurso – Thuriae 5-4

Published on

spot_img

La Futsal Capurso supera tra le mura amiche il Thuriae per 5 a 4 ed è campione d’inverno; ma che sofferenza. Come preannunciato alla vigilia il Thuriae vende cara la pelle e torna a casa con qualche rammarico. “Bulldog”, forse ancora un po’ in vacanza.

Squillace privo di Demola e Gravina schiera Frisone tra i pali, Biacino centrale, con Albanese e Magurean laterali al servizio di Mazzilli. De Tomaso sceglie Tria, Colapietro, Lacatena, Salamida e Gianluca Malena per il suo start five.
Dirigono la gara i signori Cafaro e Corrado delle sezioni di Lecce e Brindisi.
Avvio pessimo dei “bulldog” che dopo nemmeno un minuto sono già sotto. Conclusione a botta sicura di Salamida che trova la pronta deviazione in rete del recuperato dell’ultimo ora, Stefano Colapietro, che da due passi insacca. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare, con il palo di Mazzilli. Sulla ribattuta però Albanese può calciare a botta sicura ma la sfera termina alta sulla traversa. Goal sbagliato goal subito ed alla seconda azione il Thuriae va ancora in rete. Ottima la triangolazione Lacatena – Salamida che consente all’ex Olympique Ostuni di raddoppiare. L’inizio più brutto della stagione viene in parte ammorbidito da un triangolo Mazzilli – Magurean che consente al “bimbo”, di accorciare subito le distanze e non peggiorare le cose. Il goal sveglia i padroni di casa che dal 10° in poi incominciano ad assediare l’area ospite. Dapprima ci prova Magurean da fuori al 12° ma Tria respinge. Il 13 ospite si ripete al 14° su Mazzilli. L’ottimo momento del portiere ospite continua al 14° su Biacino e al 17° su Marco Squeo. Parate che proteggono il risultato fino al 26° quando su una conclusione sporca di Sardella, Marco Squeo si avventa e realizza il goal del pari. Al 30°, una conclusione di Sardella deviata in corner da Tria chiude di fatto le emozioni della prima frazione e manda tutti al riposo.
Ripresa che si apre con una imbucata di Biacino che vale il 3 a 2 Futsal Capurso. Nemmeno il tempo di esultare e Salamida al 5° accorcia le distanze. La partita non si mette bene e per sbloccarla nuovamente serve il “numero” del campione che arriva puntualmente al 7° quando Mazzilli con un guizzo porta il risultato sul 4 a 3. Il goal però scuote gli ospiti che iniziano a prendere sempre più campo e Frisone si eregge a protagonista salvando il risultando dapprima al 12° su un incursione Colapietro – Lacatena, e successivamente al 16° su una puntata offensiva di Gianluca Malena. Ancora Thuriae al minuto numero 18 con Salamida che si fa sbarrare la strada da Frisone. Il Capurso si sveglia al 20° ma Tria è fenomenale nel fermare Biacino lanciato a rete da Sardella. Un peccato, non chiuderla perché al 24° il Thuriae pareggia con una perfetta incursione di Gianluca Malena. Preso il goal del pari torna nuovamente a giocare la Futsal Capurso che prova la rete invano con Sardella. Passano due minuti e l’occasionissima arriva sui piedi di Magurean che si fa ipnotizzare da Tria. Tria che però deve capitolare al 30° su un guizzo di Sardella che fa esplodere il centro Sportivo Sport Five. Finita? Macchè, tre minuti di recupero (che diventano 4) e Thuriae che prova a cercare con tutte le sue forze il goal del pari con Salamida. Frisone sbarra la strada e consegna 3 punti d’oro ai “bulldog”, che mantengono la vetta al termine del girone di andata. Thuriae che esce sconfitto, ma partite come queste possono dar forza per il proseguo. Complimenti a loro ed al folto e rumoroso pubblico al seguito. Capurso, così non va, ma se vinci partite come queste all’ultimo respiro e complicandosi la vita, più volte, beh forse è il tuo anno…..

 

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this