15.4 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportReal Statte – F.C.Capurso 1-2; la vittoria del cuore….

Real Statte – F.C.Capurso 1-2; la vittoria del cuore….

Published on

spot_img

Straordinaria vittoria in rimonta della Football Club Capurso che in trasferta supera il Real Statte per 2 reti ad 1 e pone la sua candidatura nella corsa ai play off.

Prima tempo a ritmi bassi con ripresa scoppiettante dove i padroni di casa trovano la rete del vantaggio, prima di subire la rimonta “tutto cuore” dei granata, che manda in estasi gli uomini di Mazzone.
Ma veniamo nel dettaglio all’incontro con Amoretto che al 10° si mette in mostra con un calcio piazzato con palla che termina di poco a lato al cospetto del portiere di casa, Vito Portulano. La risposta Real Statte è marchiata Daniele Chirico, che di testa crea grattacapi a Galeone che provvidenziale respinge.  Passano 5 minuti e sono gli ospiti a creare pericoli con il trio Vernice, Hamad, Mariani. Portulano attento respinge.
Sul finire di frazione perfetto calcio piazzato battuto da Gioranna con Galeone che si prende gli applausi, salva i granata e manda tutti al riposo sul parziale di 0 a 0.
La ripresa si apre con un’azione personale di Guarini che innesca Chirico, ancora di testa. Il dieci di casa è bloccato ancora da Galeone. Galeone che nulla può a 15 minuti dalla fine quando in ribattuta Lezza realizza e manda in estasi il pubblico di casa. Sembra finita per gli ospiti, ma solo in teoria. Gli uomini di Mazzone rialzano la testa e assediano in serie l’area di casa dapprima con Mariani (tiro di poco fuori) e successivamente con Vernice (che si fa ribattere la conclusione da Portulano). Il goal è nell’aria e porta la porta la firma di Lopello che su azione d’angolo ristabilisce la parità ad 8 minuti dal termine. Il pari non accontenta gli ospiti che sull’onda dell’entusiasmo allo scadere passano. Imbucata perfetta di Barbato per Vernice e rete del vantaggio granata. Rete che chiude la gara e spinge di fatto gli uomini di Mazzone ad un passo dalla zona play off. Zone di alta classifica che qualche settimana fa sembravano impensabili, per un gruppo di ragazzi che si sta compattando ed ha reagito nel modo giusto. Il meglio deve ancora venire.

 

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this