Real Statte – Football Club Capurso: pre partita con Yousef Hamad…

0
28

Torna in campo domenica 21 la Football Club Capurso che farà visita al Real Statte. In campo per 3 punti che farebbero gola in chiave play off. Fischio d’inizio ore 14,30.

I granata sono reduci dalla brillante vittoria di domenica scorsa contro la Gioventù Palagianello per 5 reti a 0. Tra i più positivi certamente Yousef Hamad che abbiamo intervistato a qualche giorno dal match.

 

Finalmente ritorna al calcio Yousef Hamad dopo qualche mese di stop?
Hamad Yousef:
Sono stato lontano quasi un anno dai campi di calcio per via di un infortunio muscolare patito nella passata stagione in Promozione con il Cellamare di Muzio Fumai e soprattutto perché i tempi di recupero erano in concomitanza con la maturità conclusasi per me con il 100. Quest’anno ho ripreso in ritardo la stagione per motivi sempre legati allo studio universitario e per via del lavoro.
Vittoria convincente domenica?
Hamad Yousef: Domenica scorsa è stata una partita più che convincente con un risultato importante soprattutto perché arrivato dopo una serie di negativa di risultati in casa davanti al nostro pubblico. La squadra c’è e lo sta dimostrando con gli ultimi due risultati. Naturalmente le new entry come me hanno bisogno di trovare una miglior condizione che arriverà sicuramente partita dopo partita sfruttando soprattutto la pausa natalizia. Ritornando al risultato, in settimana mi è capitato di incontrare una persona presente allo stadio lo scorso match, il quale ringraziava tutta la squadra per la prestazione e per il divertimento dato in campo. Questo mi fa enormemente piacere.
Difficoltà della prossima sfida?
Hamad Yousef:
La prossima partita sarà un match di sicuro interesse. Una trasferta tosta che ci permetterà di valutare quali sono le nostre potenzialità in questo momento della stagione.
Le tue ambizioni?
Hamad Yousef:
Le mie ambizioni sono quelle di ritornare in forma presto per riprendermi quella fetta di calcio che avevo guadagnato nelle scorse stagioni. Al momento sono consapevole di non essere al 100%. Vogliamo i play off per poter sperare in una nostra promozione. Da ora vale.
Cos’è per te il calcio?
Hamad Yousef:
Il calcio per me è una disciplina per la mia vita ed è uno sport che faccio da ormai tanti anni con molto entusiasmo. Il calcio mi ha dato l’opportunità di stringere molti rapporti. Mi ha dato anche insegnamenti di vita che non si imparano nemmeno sui banchi di scuola.

Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata