12.3 C
Capurso
domenica, Aprile 21, 2024
spot_img
HomeSportFootball Club Capurso – Gioventù Palagianello 5-0

Football Club Capurso – Gioventù Palagianello 5-0

Published on

spot_img

Una domenica da leoni. Finalmente, con il gioco arrivano anche i goal e la Football Club fa un sol boccone della Gioventù Palagianello, superando gli ospiti per 5 reti a 0.

Ottimo l’avvio dei granata che sbloccano subito la gara e dominano per tutto l’incontro.
Mazzone schiera i suoi con Galeone tra i pali, difesa a 4 composta da Giuliani, Campobasso, Lopello e Amoretto; Barbato – Giuseppe Gioncada in mediana con Milella, Yousef Hamad e Mariani al servizio di Vernice.
D’Elia, Aloisio, Scarano, Perrini, Gatti, De Leonardis, Caffè, Fatiguso, Cione, Di Bello e Giove rappresentano l’undici ospite.
Pronti via e i granata passano in vantaggio. Mariani da fuori impegna D’Elia che respinge. Sulla palla si avventa Vernice che sblocca la gara. Lo stesso Vernice potrebbe raddoppiare al 17° ma D’Elia gli chiude la porta e salva gli ospiti. Ospiti, che hanno un sussulto al 20° su una punizione dal limite battuta da Di Bello che Galeone devia in angolo. Nulla di preoccupante per i granata che sul finire di frazione mettono una seria ipoteca sull’incontro con una sassata di Mariani che porta la Football Club Capurso sul 2 a 0 e di fatto manda le squadre al riposo.
Ripresa che si apre nel segno di Vernice che ha la palla buona per chiuderla ma calcia alto sulla traversa al cospetto di D’Elia. Non sbaglia però Yousef Hamad all’ottavo quando a porta sguarnita raccoglie un suggerimento di Giuliani e insacca per il 3 a 0. Ancora Vernice al 9°, che cerca la sua doppietta con un’azione personale. D’Elia fa buona guardia e devia in angolo. Potrebbe cambiare volto la gara al 31° quando Il direttore di gara concede un penalty agli ospiti per fallo di Maurizio Gioncada su Caffè. Dal dischetto si presenta Di Bello che si fa ribattere la conclusione da Galeone, che, indemoniato si oppone anche sulla successiva conclusione di Giove. E’ black out per gli ospiti che rischiano di subire anche la quarta rete ad opera di Lopello su sviluppi di calcio piazzato. Il finale di gara è tutto di marca granata con Mariani che dapprima colpisce la traversa al 40°, e successivamente scaraventa in rete una perfetta combinazione tra Brindisi e Vernice. A tempo scaduto c’è spazio anche per la “festa” di Pasquale Brindisi, che corona il suo rientro con la rete del 5 a 0 che chiude la gara e rilancia imperiosamente le quotazioni play off degli uomini allenati da mister Mazzone.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this