18.2 C
Capurso
sabato, Maggio 25, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso – Futsal Messapia 3-2

Futsal Capurso – Futsal Messapia 3-2

Published on

spot_img

La vittoria del cuore. La risposta di un gruppo che nelle difficoltà emerge. I bulldog in campo con solo 5 giocatori di movimento, superano tra le mura amiche il Messapia per 3 a 2 e mantengono la vetta della classifica.

Primo tempo a senso unico, poi la rimonta brindisina, prima del rigore (contestato dagli ospiti) che spalanca la strada verso i 3 punti. Tre punti meritatissimi, peccato solo per l’inverosimile quantità di palle goal sprecate, al cospetto di un Messapia forse già troppo con la testa alla Coppa.
Squillace schiera Frisone tra i pali, con Gravina centrale, Demola e Albanese laterali al supporto di Mazzilli, con Massimo Squeo unico cambio possibile.
Rispondono gli ospiti con Mandorino tra i pali, Macaolo centrale, e la coppia Tomassini – Valerio Zaccaria al supporto di Cigliola.
Dirigono la gara i signori De Palma e Cascavilla della sezione di Molfetta.
Come già detto, in precedenza avvio imponente dei bulldog che al 1° minuto sono già in vantaggio con Mazzilli che raccoglie da Albanese e sblocca la gara. Reti, che diventano due, al 3° con Demola che su sviluppi di corner insacca. E’ un monologo, con Albanese che al 4° che non realizza dinanzi a Mandorino. Al 9° lo stesso Albanese dopo un fraseggio con Gravina lancia Mazzilli che calcia fuori. Ancora Mazzilli al 13° con Mandorino che si supera. A metà frazione, azione arrembante dei bulldog con Mazzilli e Demola che provano più a volte a scardinare la saracinesca di Mandorino che chiude ogni varco. La reazione dei brindisi è tutta in una punizione di Tomassini che Frisone respinge al18°. Passano 4 minuti ed i pericoli per gli ospiti arrivano dai piedi di Demola ancora però ben fermato da Mandorino. I padroni di casa provano a chiuderla ma in rete allo scadere vanno i brindisini con Discanno che è lesto in un’azione confusa nel mettere a segno la rete che riapre la gara e manda tutti al riposo.
Si ritorna in campo con Albanese che al 2° minuto impegna l’indemoniato Mandorino, bravissimo anche al 7° nel fermare un’incursione di Mazzilli. Ancora Mazzilli pericoloso all’ottavo, questa volta servito da un ottimo Gianni Gravina. Mandorino dice ancora di no. Goal sbagliato, goal subito e Cigliola in girata trova il 2 a 2. Non sembra proprio un periodo fortunato. E’ un goal che potrebbe demolire psicologicamente i ragazzi di casa che però a distanza di un minuto trovano un rigore conquistato da Mazzilli. L’episodio sembra dubbio. Sul dischetto va Mazzilli che insacca. Trovato il vantaggio i “bulldog” ci riprovano con Albanese al 17°, con Mandorino che chiude. Lo stesso, si ripete al 20° su Mazzilli. Al 23° potrebbe rientrare il Messapia ancora con Cigliola ma Frisone sventa. Ancora Mazzilli al 27°, che però non trova la sua tripletta. Forcing finale degli ospiti, con portiere di movimento che non crea grossi grattacapi a Frisone.
Game over e sospiro di sollievo al centro sportivo Sport Five con la Futsal Capurso che ritrova i 3 punti e il sorriso, indispensabile per guardare con più fiducia verso il futuro.

 

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this