15.4 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportFootball Club Capurso – Atletico Pezze 0-1

Football Club Capurso – Atletico Pezze 0-1

Published on

spot_img

Difficile trovare una spiegazione logica alla sfortuna che perseguita le partite interne della Football Club, che puntualmente vanno “sotto” alla prima occasione utile avversaria e dopo una lunga rincorsa devono soccombere all’avversario pur mantenendo il predominio dell’incontro per ampi tratti di gara.

E’ questo il film di Football Club Capurso – Atletico Pezze con gli ospiti che s’impongono al Comunale per 1 rete a 0.
Mister Mazzone deve obbligatoriamente rinunciare a De Santis e Ferrarese rispetto alla partita di Gioia. Il tecnico granata ritrova però Mariani e Vernice sulla linea offensiva e Iacobellis che accompagna in mediana il neo acquisto Barbato. Nel 4-4-2 offensivo proposto dagli ospiti, Cardone e Canarile sono i riferimenti avanzati.
Pronti via e Vernice per non poco non realizza. Mazzone chiede ai suoi un pressing alto, che non permette agli ospiti di giocare. Sta di fatto che l’intuizione è giusta con i granata che mantengono un netto predominio della palla senza concedere nulla agli avversari. Alla prima vera palla goal ospite però, al 20°, il Pezze passa. Punizione di seconda in area con Baccaro che appoggia per  Canarile che realizza. Il goal è una doccia fredda per i padroni di casa che provano a rientrare in partita solo 10° più tardi con Mariani che di testa però non inquadra lo specchio. L’occasione per pareggiare arriva a recupero inoltrato con Lovicario che si fa ipnotizzare da Potente. Parata, che di fatto manda le squadre al riposo con il vantaggio ospite.
Si ritorna in campo con i granata sin da subito in avanti alla ricerca del pari. Al secondo minuto Lovicario s’invola nell’area avversaria ma Potente regala ai suoi una prodezza che salva il parziale. L’estremo difensore ospite si ripete un minuto più tardi su una botta da fuori di Trifone Iacobellis. Le energie dei granata si spengono subito e la partita non decolla. Per attendere un tiro in porta degno di nota bisogna attendere il 20° quando gli ospiti sono pericolosi dalla distanza con il neo entrato Guarini. Galeone si distende e devia in angolo. Con tutte le energie rimaste, i granata si spingono in avanti. Tanto cuore ma nessun azione significativa se non qualche protesta per un paio di possibili rigori in area ospite non dati dal direttore di gara per falli di mano.
Game over al Comunale con gli ospiti che possono festeggiare i tre punti ed una classifica consona alle loro aspettative.

 

Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this