14.9 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportDiaz Bisceglie – Futsal Capurso pre partita

Diaz Bisceglie – Futsal Capurso pre partita

Published on

spot_img

Si va a Bisceglie per dare un senso più corposo alla vittoria con il Futsal Canosa. È questo l’imperativo in casa “bulldog” alla vigilia della sfida in trasferta contro la Diaz Bisceglie di mister Di Pinto, match valido per la 9° giornata di andata di campionato di serie C1.

I padroni di casa si stanno ben comportando, in questo primo scorcio di stagione e seppur incerottati, domani daranno battaglia. Nel pre gara tra i “bulldog” spazio a Nico Farella, alla sua prima esperienza con la maglia della Futsal Capurso.
Vittoria esaltante con il Futsal Canosa?
Farella Nico:
Martedì è stata una vera partita, tra due grandi squadre che sicuramente lotteranno fino alla fine per il titolo. Questa vittoria, anche per il risultato finale, ci da molta carica e molto entusiasmo e non vediamo l’ora di riscendere in campo.
Primo posto in solitario… te lo aspettavi?
Farella Nico:
Ora ci godiamo questo primo posto in solitario. Penso sia un risultato voluto fortemente da tutta la squadra, frutto del duro lavoro settimanale e quindi non c’è da sorprendersi dato anche l’alto livello della squadra. Ora aspettiamo la sfida di sabato alla Diaz Bisceglie. Sfida sicuramente impegnativa al di là della classifica perché è sempre difficile, sia fisicamente che mentalmente, giocare ogni tre giorni e dare continuità ai risultati. Sicuramente ho sensazioni positive e scenderemo in campo per dare il massimo come sempre.
Che ambiente hai trovato a Capurso e cosa hai lasciato a Rutigliano?
Farella Nico: A Capurso ho trovato un gruppo che già conoscevo, composto da moltissimi amici e quindi è stato facile integrarsi. A Rutigliano ho passato due anni fantastici, i miei primi due anni di Futsal. Ero l’unico non di Rutigliano, ma sono subito entrato nella loro “famiglia”. Un grande gruppo che non dimenticherò mai e colgo l’occasione per salutarli, tutti quanti indistintamente, dalla famiglia Didonna al mister Cuccovillo e al ds Beppe Moccia che hanno sempre creduto in me. Andare via da lì è stato difficilissimo, ma non potevo rifiutare la Futsal Capurso, perché giocare nella squadra del proprio paese ha tutto un altro effetto…
Il tuo obiettivo personale stagionale?
Farella Nico:
Il mio obiettivo è quello di allenarmi sodo tutte le settimane per essere sempre pronto , quando verrò chiamato in causa. Speriamo di fare bene quest’anno nel mio primo anno di c1. Vamos Futsal.

Diaz Bisceglie
«Ci stiamo allenando bene. Sappiamo di affrontare una squadra attrezzata per il salto di categoria ma non abbiamo nulla da perdere. Ce la giocheremo convinti di poter fare bene».
Alberto Tortora è già pronto per la sfida di sabato pomeriggio (PalaDolmen, ore 16:00) fra la Diaz Bisceglie e il Futsal Capurso, attuale capolista del campionato di Serie C1 di calcio a 5. Un confronto in calendario in un momento positivo per i biancorossi sul piano dei risultati: sabato 25 ottobre è arrivata la prima affermazione in trasferta, sul campo del Real Five Carovigno. «Dovremo fare i conti con diverse assenze fra infortuni e squalifiche ma ci giocheremo le nostre carte. Piano piano stiamo crescendo su tutti gli aspetti, sia tattici che tecnici». L’obiettivo della permanenza nel massimo torneo regionale sembra decisamente alla portata del collettivo biscegliese: «Abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere la salvezza in anticipo ma l’importante è giocare partita per partita» conclude Alberto Tortora.

 

Giuseppe Lonero
Vito Troilo – Ufficio stampa Diaz Bisceglie

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this