18.2 C
Capurso
sabato, Maggio 25, 2024
spot_img
HomeSportSan Pietro Vernotico – Football Club Capurso 3-3

San Pietro Vernotico – Football Club Capurso 3-3

Published on

spot_img

Pari scoppiettante per la Football Club Capurso, che raccoglie un punto sul difficile campo del San Pietro Vernotico. I granata si fanno raggiungere per ben 3 volte dai sanpietrani, ma la prestazione fa ben sperare.

Mazzone sceglie di schierare dal primo minuto i seguenti undici: Galeone, Giuliani, Lopello, Iacobellis, Campobasso, De Santis, Milella, Paglionico, Vernice, Mariani e Ferrarese. Tra le file dei padroni di casa c’è invece da registrare l’esordio del neo acquisto Cosimo Brigante.
Pronti, via ed i granata provano a rendersi subito pericolosi con un calcio piazzato di Iacobellis che viene ribattuto in corner. Qualche istante più tardi la palla buona capita a Milella che però non realizza da ottima posizione. La risposta dei padroni di casa è affidata al 10° ad un calcio piazzato di Friscina che per poco non crea guai seri a Galeone. Ancora Capurso al 12° con Paglionico che di testa spedisce di poco a lato un cross di Ferrarese. Due minuti più tardi ci prova Vernice assistito da Mariani ma Cervellera para. Il forcing degli ospiti porta profitto al 20° quando in ribattuta Mariani scaraventa in rete per il vantaggio. I granata provano a chiuderla al 22° con un calcio di punizione di De Santis ma Cervellera con una grande parata evita guai peggiori e salva il risultato. La parata sveglia i padroni di casa che iniziano ad alzare la pressione ed a prendere campo. Il più pericoloso tra tutti é sempre Friscina che da calcio piazzato realizza il goal del pari al 32°. I padroni di casa galvanizzati dal pari, si spingono in avanti e sfiorano il raddoppio con Caretti al 36°. Scampato il pericolo i granata a fine frazione con un perfetto colpo di testa del giovanissimo Campobasso, su calcio di punizione di Iacobellis, passano in vantaggio.
Inizia la ripresa ed al 10° arriva la rete del pari a cura di Caretti. I sanpietrani non hanno però nemmeno il tempo di esultare perché cinque minuti più tardi, Mariani si procura un calcio di rigore. Sul dischetto va Iacobellis che realizza il nuovo vantaggio F.C.Capurso. I granata d’ora in poi addormentano la gara ed i padroni di casa si rifanno vivi solo al 35°, quando Galeone è super nel fermare un calcio di punizione di Caretti. Il goal però arriva comunque a 5 dal termine con il neo entrato Sabella che spedisce in rete un cross di Brigante. Oltre il danno la beffa, ed al 43° agl’ospiti non viene assegnato un rigore per fallo su Mariani. Per l’arbitro è tutto ok, e può bastare cosi con San Pietro e Capurso che devono accontentarsi del pari.
Buon punto dunque per gli uomini di Mazzone che crescono di partita, e possono guardare con ottimismo al futuro…..

 

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this