15.4 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso – Città di Altamura pre partita

Futsal Capurso – Città di Altamura pre partita

Published on

spot_img

Archiviata la parentesi di Coppa, si torna a pensare al campionato. Domani, (sabato 18 Ottobre), la Futsal Capurso, affronterà tra le mura amiche il Città di Altumura del temuto Vilmar Pereira.

Match valvole per la 6° giornata di andata del campionato di serie C1 di calcio a 5. Fischio d’inizio ore 16. Nel pre gara abbiamo raccolto le impressioni alla vigilia dei due portieri Nino Frisone e Michele Lombardi.

 

Futsal Capurso

L’Altamura non suscita bei ricordi?
Nino Frisone:
L’Altamura non porta bei ricordi. L’anno scorso forse abbiamo peccato un po’ di presunzione vista la loro classifica e abbiamo perso.
Vittoria di Coppa col Thuriae positiva anche per eliminare subito dalla testa la partita col Five Bari?
Nino Frisone:
Certamente. La vittoria con il Thuriae è stata importante perché avevamo bisogno di un risultato positivo per rialzare il morale e riprendere a vincere.
Quale la differenza principale tra la sconfitta di sabato e la vittoria di martedì?
Nino Frisone:
Martedì siamo entrati in campo con la giusta determinazione e voglia. Sabato eravamo un po’ imballati. Può capitare.
Che “effetto” ha fatto Mimmo Di Bari su di te?
Nino Frisone:
Mister Mimmo di Bari mi sta aiutando tanto a crescere, come uomo e come portiere. Di persone come lui in questo sport ne ho viste ben poche; nel suo lavoro è un numero 1.
I portieri più forti incrociati nel Futsal?
Nino Frisone:
Il portiere più forte che ho incrociato nel Futsal gioca in casa nostra ed è Roberto Imperiale. Molto bravo anche Panunzio delle Aquile Molfetta.

Citta di Altamura

L’analisi di quest’inizio di campionato del Città di Altamura?
Michele Lombardi:
Il nostro inizio di campionato fino adesso non è stato dei migliori. A Cassano abbiamo ottenuto un buon pari giocando un’ottima partita e se avessimo perso sarebbe stato un risultato troppo severo. Nella seconda partita invece, con il Monopoli abbiamo avuto un netto calo ma non fisico, bensì di concentrazione;  affrontavamo una squadra che avevamo battuto nel pre-campionato e può darsi che questa cosa ci abbia un pò condizionato. Sconfitta meritata. A Bisceglie dopo un buon primo tempo, siamo calati nella ripresa concedendo davvero tanto agli avversari, una brutta sconfitta. La scorsa giornata sembrava dovesse finire male (0-3 al primo tempo) ma negli spogliatoi in ognuno di noi è scattato qualcosa. Abbiamo reagito alla grande ristabilendo la parità, rischiando più volte di passare in vantaggio. Dalla reazione di sabato, dobbiamo ripartire…
Vilmar Pereira?
Michele Lombardi:
Vilmar è un ragazzo fantastico, ha una tecnica individuale incredibile e una potenza fuori dal comune. Dopo la partita col Cassano ha avuto un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per due settimane. E’ rientrato sabato scorso col Carovigno. Il suo primo gol in campionato potrebbe farlo sabato a Capurso…
Quali le differenze tra questa squadra e quella della scorsa stagione?
Michele Lombardi:
La rosa di quest’anno ha qualche elemento con più esperienza rispetto a quella degli anni passati; esperienza che servirà agli elementi più giovani per poter crescere in questo sport.
Sabato a Capurso, un campo che vi ha portato fortuna in questi anni?
Michele Lombardi:
Effettivamente a Capurso abbiamo giocato belle partite perché abbiamo sempre saputo di trovare una squadra forte e preparata sotto tutti i punti di vista.
Un pensiero sulla Futsal Capurso e sul campionato in generale?
Michele Lombardi:
Quest’anno, a maggior ragione con il ritorno di Mazzilli e l’acquisto di Magurean, la Futsal Capurso potrebbe essere una candidata alla vittoria finale di questo di campionato che vede squadre con degli organici di tutto rispetto. Un campionato che fino ad ora sembra equilibrato e mai scontato.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this