14.9 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso – Thuriae 7-2

Futsal Capurso – Thuriae 7-2

Published on

spot_img

Vincere per scacciare subito i cattivi pensieri, successivi alla sconfitta col Five Bari. Era questo l’imperativo in casa Futsal Capurso alla vigilia della sfida di coppa al Thuriae. E così, è andata con i “bulldog” che battono per 7 a 2 in casa il Thuriae mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione.

Anche se, come giusto che sia, in questo sport nulla è dar per scontato ed a Turi sarà “battaglia” comunque.
Squillace rispetto alle previsioni della vigilia deve fare a meno di Magurean e Imperiale e schiera Frisone tra i pali, Biacino centrale, con Marco Squeo e Demola laterali al supporto di Mazzilli. Defezione dell’ultimo minuto anche tra gli ospiti con De Tomaso che deve rinunciare a Laterza. Tra i pali Giannini viene preferito a Tria mentre Ancona, Cosola, Gianluca Malena e Salamida vanno a competano lo start five.
Dirigono la gara i signori Rafaschieri e De Candia delle sezioni di Bari e Molfetta.
Pronti via e l’impatto della Futsal Capurso sulla partita è devastante, con i padroni di casa che vanno in goal già al 1° minuto con Marco Squeo che raccoglie una palla vagante e insacca dalla distanza. Al 5° le reti diventano due. Perfetto schema da corner con Demola che raccoglie da Biacino e insacca. Non passa nemmeno un minuto e Marco Squeo serve la sua doppietta personale su assist di Gianluigi Mazzilli, per il goal del 3 a 0. Il Thuriae ha la forza di reagire per merito di Francesco Cosola che al 7° con un’azione personale riapre i giochi per il goal che accorcia le distanze. A rimettere le cose a posto ci pensa però al 18° Il “bimbo”, Gianluigi Mazzilli, che va via alla retroguardia ospite e realizza il goal del 4 a 1. Sussulto finale degli ospiti con Ciavarella al 29°, ma la conclusione del pivot ospite termina fuori e cosi, sul parziale di 4 a 1, si va al riposo.
Inizia la ripresa e le reti bulldog diventano 5. Gravina va via sulla destra e mette al centro per Mazzilli che appoggia in rete. Al 4° risponde per gli ospiti Gianluca Malena, ma Frisone in stato di grazia gli chiude lo specchio e cosi in ripartenza arriva anche la sesta rete del Capurso, con Mazzilli che regala una magia al pubblico presente. Al 9° ci riprova il Thuriae, con Cosola ipnotizzato da Frisone. Il 12 di casa però nulla può al 10° al cospetto di Gianluca Malena che accorcia il parziale. Il Thuriae ci mette il cuore nei restanti minuti ma l’occasione migliore capita ad Albanese fermato miracolosamente da Tria al 20°. Chiude definitivamente i conti al 28°, Massimo Squeo per il goal del 7 a 2.
Game over al centro sportivo Sport Five con le due squadre chi si danno appuntamento a martedi 4 Novembre, per il ritorno, che vale il pass per le semifinali di Coppa.

 

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

 

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this