10.8 C
Capurso
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_img
HomeSportFootball Club Capurso – Virtus Torricella 4-1

Football Club Capurso – Virtus Torricella 4-1

Published on

spot_img

Vince e convince, tra le mura amiche, la Football Club Capurso di Antonio Mazzone che domina, per lunghi tratti la Virtus Torricella. Quattro a uno il risultato finale. L’unica pecca odierna dei granata è quella di non aver “chiuso la gara” con largo anticipo.

Mister Mazzone schiera la sua squadra con un 4-2-3-1 con Galeone tra i pali, linea a 4 in difesa composta da destra verso sinistra da Pepe, De Santis, Campobasso e Lopello; la diga mediana è affidata alla coppia Giuseppe Gioncada – Paglionico, con il terzetto Giuliani, Mariani, Amoretto pronti ad ispirare Vernice. Gli ospiti invece si schierano in campo con un 4-4-2, dove Marzullo e Maturo sono i vertici offensivi.
L’impatto granata sulla partita è devastante con gli uomini di Mazzone assoluti padroni del campo, per una buona mezz’ora. Al 7° la prima vera occasione. Mariani illumina Vernice che però calcia a lato. Al 12° si fa pericoloso Giuseppe Gioncada, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio. Al 21° si sblocca la gara. Mariani pesca il jolly da fuori area che vale il vantaggio granata e l’applauso dei tifosi presenti al comunale. Gli ospiti subita la rete si svegliano e hanno l’opportunità di pareggiare i conti tre minuti più tardi. Maturo sfugge alla retroguardia granata sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Galeone; la sua conclusione però termina a lato. I padroni di casa potrebbero raddoppiare al 30° ma la rete realizzata da Vernice viene annullata dal direttore di gara. E cosi si passa dal possibile raddoppio al pari nell’arco di 7 minuti. Minuto 37 sul cronometro e Gualano dopo una lunga galoppata sulla sua corsia, s’inventa un gran goal e pareggia. Subita la rete i padroni di casa si spingono di nuovo in avanti al 42° con Paglionico in girata. La sua sortita però non produce gli effetti sperati. L’occasionissima arriva allo scadere con Amoretto (tra i più positivi) che servito da Vernice si fa ipnotizzare da Rossetti; e cosi si va al riposo sul parziale di parità.
La ripresa inizia con tutt’altro piglio. Le due squadre risentono del gran caldo e lo spettacolo ne risente. Per vedere un’occasione degna di nota bisogna attendere il 14°, quando Maturo calcia di prima intenzione a pochi passi da Galeone ma senza inquadrare lo specchio. Dopo di che null’altro da segnalare fino al 28° quando viene annullato un goal al granata Campobasso. Prova a cambiare le sorti della partita Mazzone con qualche cambio, che possa dare più brillantezza ad una squadra che nel primo tempo ha speso molto. E cosi pian pano entrano in campo Iacobellis, Giovanni Consalvo e Addante. La mossa “paga” e al 34° Mariani imbeccato da Vernice per poco non realizza. Il goal è pero solo questione di minuti ed arriva al 35° con Iacobellis che ha il merito di finalizzare una buona azione corale. D’ora in poi è solo Capurso, con Vernice che ha il torto di non “chiuderla” al 37°. Il bomber di casa si rifà allo scadere per il goal che vale il 3 a 1. Chiude definitivamente i conti nei minuti di recupero, ancora, Trifone Iacobellis che indovina l’angolo giusto su calcio piazzato.
Game over al comunale di Capurso, con la Footbal Club che può festeggiare la seconda vittoria consecutiva, che da fiducia per il futuro. Forza ragazzi….

 

Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this