10.6 C
Capurso
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_img
HomeSportParma Club Ginosa – Football Club Capurso 0-1

Parma Club Ginosa – Football Club Capurso 0-1

Published on

spot_img

La Football Club Capurso espugna il comunale di Ginosa e porta a casa tre punti importanti, che valgono la prima vittoria in campionato e rilanciano sin da subito le ambizioni di alta classifica degli uomini di Antonio Mazzone.

Tre punti tutto sommato meritati. Ma veniamo alla cronaca della partita. I granata partono subito forte e sfiorano la marcatura già al settimo minuto. Punizione tagliata di Amoretto al centro dell’area, Vernice stacca di testa ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 25esimo invece, una chiusura provvidenziale di Paglionico sulla triangolazione Mancino – Miccoli  evita guai peggiori a Galeone. Al 31° su sviluppi di corner Amoretto imbecca Iacobellis che prova l’incornata ma la palla termina fuori dallo specchio di porta. Al 40esimo ottimo suggerimento di Pepe che serve Paglionico in corsa; il giocatore granata però non riesce nella deviazione aerea per questione di centimetri. Si chiude, cosi di fatto, la prima frazione.
Ancora Capurso nella ripresa. Al 18esimo l’occasione è per Ferrarese, che, lanciato in velocità sulla sinistra non riesce però a scavalcare il portiere in uscita e a portare in avanti gli ospiti. Al 30esimo cross di Vernice nel mezzo dell’area per lo stesso Ferrarese; il 10 granata stoppa la palla ma è lento nel concludere a rete permettendo al portiere di casa di avventarsi sulla palla e bloccare l’offensiva nostrana. Al 33° Paglionico riceve palla sulla sinistra e prova una conclusione con eccessiva fretta che termina distante dalla porta di Larocca. Il goal è nell’aria ed arriva al 36esimo con ancora Amoretto protagonista. Il 3 ospite effettua un cross teso al centro dell’area di rigore che diventa preda di Paglionico, che è lesto a battere Larocca e a sbloccare il risultato a favore dei granata.
Nei minuti finali la Football Club Capurso gestisce il vantaggio senza incorrere in pericoli per la porta di Galeone e porta a casa tre punti che potrebbero rivelarsi fondamentali nella sempre agguerrita lotta per salire di categoria.
Forza Granata.

 

 

Formazioni:

PARMA CLUB GINOSA: Larocca; Giampetruzzi, Bavaro, Bozza, De Tommaso; Bianco, Ranaldo, Iacovino, Ribecco; Mancino, Miccoli. All. Iacovino.
F.C. CAPURSO: Galeone; Pepe, Amoretto, Campobasso, De Santis; Addante, Paglionico, Iacobellis, Partipilo; Vernice, Ferrarese. All. Mazzone.
Marcatori: 36 st Paglionico.

Giuseppe Delmedico

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this