12.3 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportF.C.Capurso – Atletico Acquaviva 1-2

F.C.Capurso – Atletico Acquaviva 1-2

Published on

spot_img

Non inizia nel migliore dei modi l’esordio in campionato della Football Club Capurso che alla prima giornata, perde tra le mura amiche per 2 reti ad 1 contro l’Atletico Acquaviva.

Troppe le defezioni per i padroni di casa, con mister Mazzone che deve fare a meno degli infortunati Amoretto, Giuliani, Paglionico, Brindisi, Milella e Posa. Il mister di casa schiera la sua squadra con un 4-3-3 con Galeone tra i pali, difesa a 4 con Pepe e Partipilo sulle fasce e la coppia De Santis – Campobasso centrali; centrocampo a 3 composto da Gioncada, Iacobellis e Checco Consalvo con Giovanni Consalvo, Mariani e Ferrarese a comporre la linea a 3 offensiva. Il collega ospite, Davide Angelini risponde con un 4-4-2 offensivo dove i due esterni di centrocampo giocano molto alti per dar man forte agli attaccanti Abrusci e Cristian Vasco.
Pronti via e gli ospiti sono già in vantaggio. Cristian Vasco, partito in sospetta posizione di fuorigioco, s’invola in solitario verso Galeone e lo trafigge per il vantaggio Atletico Acquaviva. Gli ospiti tengono il pallino del gioco e concedono ben poso ai padroni di casa che al 20° perdono anche Checco Consalvo per infortunio. Al suo posto, Giuseppe Romanelli. I granata si scuotono intorno alla mezz’ora con una conclusione alta sulla traversa di Gianni Consalvo che calcia a volo su sponda area di Ferrarese. Passa solo un minuto però ed è Galeone che deve salvare il risultato in uscita sul solito Vasco. Al 33° calcio d’angolo di Gioncada per Gianni Consalvo che sfiora il pari. La prima frazione si chiude con Trifone Iacobellis che ci prova con un calcio di punizione dalla distanza. La palla sfiora l’incrocio, e sul parziale di 1 a 0 per gli ospiti si va al riposo.
Nemmeno il tempo di cominciare la seconda frazione e Galeone deve superarsi per fermare Cristian Vasco lanciato a rete. Il copione si ripete al 10° con ancora Galeone che ne esce da vincitore. La partita vive una lunga fase di stallo con i padroni di casa provano a raggiungere il pari senza fortuna e al 33° subiscono il raddoppio ospite per merito del solito Vasco per il goal che vale il 2 a 0. Il 7 ospite è in assoluto il miglior giocatore in campo. Prova a rientrare in partita la Football Club Capurso con Mariani che calcia alto sulla traversa un calcio di punizione. Con il cuore i granata rientrano in partita al 41° con Vernice che elude l’uscita del portiere ospite e accorcia le distanze.
Non c’è più tempo però, ed al triplice fischio è l’Atletico Acquaviva a festeggiare. Sconfitta amara per il Capurso, ma Mazzone di alibi ne ha molti. E’ una squadra giovane. Tredici su diciotto sono “under 23”. Un bel progetto, i giovani. Bisogna dar loro però del tempo. I risultati arriveranno e anche presto…..

 

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this