15.4 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportMister Iaia e Gianmarco Demola nel pre partita di Olympique Ostuni –...

Mister Iaia e Gianmarco Demola nel pre partita di Olympique Ostuni – Futsal Capurso

Published on

spot_img

La Futsal Capurso torna in campo domani 27 Settembre nella difficile trasferta di Ostuni, per la gara valida per la 3° giornata del girone di andata. Fischio d’inizio ore 18. Nel pre gara in casa “bulldog” parola al laterale di Adelfia Gianmarco Demola.

 

 

Bella vittoria nel turno infrasettimanale contro le Aquile Molfetta. Qual’é l’analisi della partita di Gianmarco Demola?
Gianmarco Demola:
Una bellissima partita giocata ad alti ritmi. Abbiamo interpretato bene la partita fin dall’inizio; nella prima frazione abbiamo fatto la partita cercando e trovando il gol con ottime trame di gioco e più volte potevamo “chiuderla”, ma siamo stati puniti da un nostro errore. Nel secondo tempo siamo stati quasi perfetti e infatti il risultato lo dimostra.
Con Squillace hai praticamente giocato in tutti i ruoli. Dove preferisci giocare?
Gianmarco Demola:
Personalmente mi piace giocare in tutti e tre i ruoli. Mi metto a disposizione del mister cercando di interpretare al meglio tutti e tre i ruoli.
Difficoltà della partita con l’Olympique Ostuni?
Gianmarco Demola:
Sicuramente il campo di gioco un po’ piccolo e la loro voglia di non sfigurare davanti al proprio pubblico….
Il tuo rapporto con la Futsal e con il Futsal?
Gianmarco Demola:
Ho scelto il Capurso principalmente perche è formato da persone cui stimo e mi fido, oltre a essere degli amici. Ho scoperto grazie a loro un nuovo sport: il futsal. Difficile ambientarsi subito per chi come me ha giocato tanti anni ad 11. Cerco di sfruttare le mie caratteristiche fisiche e di applicarmi in quello che il mister e qualche compagno più esperto mi dice e credo di aver comunque fatto bene l’anno scorso e spero di far ancora meglio quest’anno.

Olyimpique Ostuni – Alla vigilia della sfida alla Futsal Capurso, in casa Olympique Ostuni parola al mister Gianfranco Iaia, che ha subito voglia di cancellare la brutta sconfitta di Carovigno, che ha un po’ “sporcato” un grande avvio di stagione.

Mister Iaia, lei è nuovo della categoria, pur essendo a inizio stagione una piccola idea se la sarà già fatta. Ci esprima le sue considerazioni…
Gianfranco Iaia: Dal primo impegno in coppa fino a martedì scorso abbiamo capito sicuramente una cosa: in questa categoria se non sei concentrato dal primo all’ultimo minuto gli avversari ti puniscono e anche severamente. Vi è una netta differenza fra la C2 e la C1, soprattutto per quanto riguarda intensità e ritmo di gioco. Vi sono alcune squadre dotate di giocatori di categoria superiore e tutte hanno una minima organizzazione tattica. Sarà un campionato difficile, dove bisogna lottare per poter raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.
Come si reagisce a una partita come quella di martedì a Carovigno?
Gianfranco Iaia:
Nonostante siamo dispiaciuti per la pessima prestazione offerta al cospetto  dei nostri tifosi che ringrazio sentitamente, questa è stata una sconfitta salutare. Abbiamo già reagito perché gli avversari non si sottovalutano, soprattutto quando è un derby. Quindi mi aspetto sin da domani una reazione da parte dei miei ragazzi, soprattutto l’atteggiamento mentale.
Domani affronterete la Futsal Capurso, additata dagli addetti ai lavori come sicura protagonista del campionato. Cosa pensa dei “bulldogs” ?
Gianfranco Iaia: Affronteremo una delle squadre più attrezzate della categoria, sia dal punto di vista delle individualità che dal punto di vista dell’organizzazione tattica. Non conosco personalmente i vari Mazzilli, Magurean, Squeo etc.., ma ho avuto modo di apprezzarne le loro qualità. Faremo la nostra partita in quanto abbiamo il dovere di rimediare alla non prestazione di martedì scorso. Siamo consapevoli che saranno 60’ dove ci vuole concentrazione, grinta e tanta ma tanta passione.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this