13.2 C
Capurso
domenica, Aprile 21, 2024
spot_img
HomeSportF.C.Capurso – A.S.C.Valenzano 3-2

F.C.Capurso – A.S.C.Valenzano 3-2

Published on

spot_img

Comincia nel migliore dei modi, l’avventura sulla panchina granata di Antonio Mazzone. I suoi uomini infatti, nella gara di apertura del triangolare di Coppa Puglia, battono per 3 reti a 2 l’A.S.C. Valenzano, guidati dal collega Sergio Prigigallo.

Galeone, Pepe, Amoretto, Iacobellis, Campobasso, De Santis, Gioncada, Romanelli, Ferrarese, Mariani e Addante compongono l’undici titolare dei granata.
Inizio di gara a ritmi blandi, complice il gran caldo; per vedere un tiro degno di nota bisogna attendere il 12° quando ci prova dalla distanza Colucci ben fermato da Galeone. La risposta dei padroni di casa è affidata al giovanissimo e talentuoso Ferrarese che ci prova con un tiro a giro senza fortuna.
Al 20° arriva l’episodio che sblocca la gara, ed a giovarne sono gli ospiti. Pignataro sfugge alla retroguardia granata in sospetta posizione di fuorigioco e deposita la palla alle spalle di Galeone per il vantaggio del Valenzano. I granata, fino a quel momento un po’ timidi non ci stanno e incominciano a prendere coraggio, merito anche di mister Mazzone che accentra Vito Mariani, tra le linee di centrocampo e attacco. La mossa è azzeccata con il 10 di casa che ripaga la scelta con un assist al bacio per Ferrarese. Botta al volo del numero 9 di casa e palla in rete per il goal del pari. Quest’ultimo, potrebbe anche raddoppiare il suo bottino nel finale di frazione, quando si procura e calcia un penalty. Tanzi però non si fa sorprendere, ed ipnotizza Ferrarese mandando tutti al riposo sul risultato di parità.
La ripresa si apre con un calcio di punizione di Rubino che termina di poco alto sulla traversa. Passano una decina di minuti e la F.C.Capurso passa con euro goal di Vito Mariani che manda in visibilio il comunale per il 2 a 1. Lo stesso Mariani più in la semina il panico in area avversaria senza fortuna. Ci prova anche Romanelli al 20° da fuori ma senza fortuna. Il 3° goal è nell’aria e porta la firma di Lino Paglionico che appena entrato su sviluppi di corner realizza la rete del 3 a 1. Sul finire per i tabellini la rete del Valenzano con  Tagarelli su sviluppi di corner. Game over al comunale con la F.C.Capurso che può festeggiare la vittoria e preparare al meglio l’esordio in campionato previsto per domenica prossima contro l’Atlaetico Acquaviva. Forza ragazzi, da domenica si fa sul serio……

 

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this