12.3 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportGiovani Aquile Rutigliano - Futsal Capurso pre partita

Giovani Aquile Rutigliano – Futsal Capurso pre partita

Published on

spot_img

Giovani Aquile Rutigliano – Clima di grande gioia in casa Giovani Aquile, che si apprestano al debutto in campionato regalandosi Sergio Mastronardi. Per l’occasione dovrebbero essere tutti a disposizione di mister Emiliano Sansonetti. Nel pre partita spazio al portiere Donatello Valenzano.


Prima esperienza in C1?
Donatello Valenzano:
Si, per me è la prima esperienza in C1.
Come arrivano le Giovani Aquile all’appuntamento?
Donatello Valenzano:
Arriviamo all’appuntamento con tanta voglia di far bene. Abbiamo aggiunto in rosa nuovi giocatori che sicuramente ci daranno una grossa mano sia come gioco, che come esperienza in campo vedi Rizzi e Mastronardi. Inoltre il mister Emiliano Sansonetti ci sta trasmettendo tutta la sua esperienza maturata in C1.
Quali le difficoltà di incontrare la Futsal Capurso?
Donatello Valenzano:
Sabato ci aspetta una bella battaglia, per me la Futsal Capurso può essere una delle favorite per la vittoria finale. Faranno molto bene e sono molto contento per loro. Con Mazzilli, Biacino e Farella (ottimi giocatori) mi lega anche una bella amicizia. Noi, però sabato non faremo sconti a nessuno, siamo pronti a dar battaglia e abbiamo una grande voglia di far bene.
Il nostro obiettivo?
Donatello Valenzano:
Diciamo la salvezza. Non puntiamo sui top-player ma su un grande gruppo che ha tanta voglia di far bene e soprattutto che ha un grande cuore!

 

Futsal Capurso – Clima di massima concentrazione in casa Futsal Capurso dove i “bulldog” cercano di preparare nel migliore dei modi la prima partita di campionato. Squillace per l’occasione dovrà fare a meno di Tiby Magurean, che deve scontare una vecchia squalifica. In forte dubbio anche Nino Frisone. Dovrebbe essere quindi, la sfida alle Giovani Aquile, la prima partita ufficiale di Roberto Imperiale, che rientra dopo le squalifiche di Coppa. Il portierone capursese vive cosi il suo pre gara.
Comincia il campionato e Imperiale scontata la squalifica di Coppa tornerà a difendere i pali della Futsal Capurso?
Roberto Imperiale:
Torno, è vero, ma non mi considero il titolare perché Nino sta difendendo la porta della Futsal Capurso in maniera egregia da oltre un anno e spero di non farlo rimpiangere troppo.
Come immagini il tuo ritorno?
Roberto Imperiale:
Non mi piace immaginare, preferisco giocare e poi parlare. Te lo faccio sapere sabato alle 18…
Frisone e Ragno?
Roberto Imperiale:
Nino e Antonio sono anzitutto due ottimi ragazzi. Per Nino, ho un debole, lo ammetto. E’ arrivato l’anno scorso in sordina e con l’umiltà (di “seguirmi” in quelle poche cose che conosco di questo sport) e la dedizione è diventato un pilastro di questa nuova Futsal Capurso. Antonio lo conosco poco ma sono sicuro che anche lui farà la sua parte.
Il lavoro con Mimmo Di Bari?
Roberto Imperiale:
Con Mimmo la Futsal Capurso ha fatto un’enorme salto di qualità. Ho conosciuto davvero poche persone così preparate e minuziose. Inoltre riesce a spronarti in una maniera bestiale. Davvero felice di essere allenato da uno come lui.
Quest’anno la Futsal Capurso…..
Roberto Imperiale:
Quest’anno la Fustal Capurso deve sognare; ma sempre con gli occhi aperti, perché basta un attimo di distrazione e non ti perdona nulla nessuno. Io dico che siamo in corsa per qualcosa di importante, a fine anno vedremo se ho ragione.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this