13.2 C
Capurso
domenica, Aprile 21, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso: Nico Farella e Antonio Ragno chiudono la campagna acquisti, mentre...

Futsal Capurso: Nico Farella e Antonio Ragno chiudono la campagna acquisti, mentre Recchia “abbandona” il Futsal…..

Published on

spot_img

Incomincerà domani lunedì 25 Agosto, la preparazione della Futsal Capurso in vista della prossima stagione agonistica. Alle ore 20 in punto, gli uomini di Squillace si ritroveranno presso il centro sportivo Sport Five.

Ai nuovi acquisti Mazzilli, Gravina e Magurean la società ha aggiunto in queste ultime ore i nomi di 2 capursesi doc. Stiamo parlando di Nico Farella (centrale, in prestito dalle Giovani Aquile) e Antonio Ragno (portiere – ex Football Club Capurso). Con loro si chiude una campagna acquisti importante che si spera possa regalare gioie al numeroso pubblico “bulldog”. Il gruppo si allenerà da domani, agl’ordini di Giulio Squeo, Mimmo Di Bari e mister Squillace.

Convocati:

Imperiale Roberto (portiere)
Frisone Nino (portiere)
Ragno Antonio (portiere)
Squeo Marco
Gravina Gianni
Rossi Antonio
Demola Gianmarco
Squeo Massimo
Trofeo Giacomo
Farella Nico
Albanese Luca
Mazzilli Gianluigi
Magurean Tiby
Biacino Giacomo
Nitti Danilo

Ancora ai box Michele Carbonara. Il pivot capursese resterà fermo un paio di mesi per via di un infortunio. Appena recuperato, sarà completamente a disposizione di mister Squillace. Salutano la compagnia invece, Rocco Rizzi (che con molte probabilità vestirà una casacca di C2 nella prossima stagione), Davide Caputo (che andrà in prestito in questa stagione “a farsi le ossa”, per poi rientrare in rosa la prossima stagione) e Ciccio Zotti ( che a giorni dovrebbe accordarsi con una squadra di C2) . La società ringrazia i suddetti calcettisti e augura loro un futuro roseo.
Chi invece “abbandona” il Futsal in generale, un po’ a sorpresa, è Giampiero Recchia che racconta cosi la sua scelta: “Dopo aver meditato a lungo su questa mia decisione, ho scelto con molto dispiacere di lasciare il futsal. Con dispiacere perché questo sport mi ha dato tanto in termini di amicizie e di emozioni, compresi gli ultimi 3 anni a Capurso, sicuramente tra i più belli. A 32 anni forse è un pò prematuro farlo, ma i problemi fisici dello scorso anno e la mia volontà di dedicare più tempo alla mia famiglia mi hanno fatto prendere tale decisione. Ed è anche bello ritirarsi di propria volontà piuttosto che aspettare che siano gli altri a dirtelo o a fartelo capire. E a tal proposito ringrazio pubblicamente la Futsal Capurso per la fiducia dimostratami ancora una volta. Ci tengo in particolare a ringraziare tutto il gruppo capursese. Con loro ho passato 3 anni fantastici in cui ci siamo tolti molte soddisfazioni, una su tutte la Coppa Italia. Con loro poi ho condiviso molto della mia vita personale, dal matrimonio alla nascita di mia figlia e per questo porterò sempre nel cuore questi anni. Ora mi dedicherò ad altro, o meglio ad un altro sport che spero mi porti le stesse emozioni avute in 25 anni corsi dietro ad un pallone. Ma rimarrò sempre vicino alla Futsal Capurso ed ogni sabato il mio primo pensiero sarà rivolto a loro. Forza Futsal Capurso!
Un grande dentro e fuori dal campo. Uno di quei leader silenziosi. E’ entrato in punta in quello spogliatoio e ne esce da vincente. Per te un posto nella famiglia Futsal Capurso, ci sarà sempre……

Giuseppe Lonero

 

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this