18.2 C
Capurso
sabato, Maggio 25, 2024
spot_img
HomeSportPrimo Trofeo Pugilistico Città di Capurso. I talenti della boxe dilettantistica

Primo Trofeo Pugilistico Città di Capurso. I talenti della boxe dilettantistica

Published on

spot_img

“Sono molto contento di come è andata la serata, nonostante la pioggia abbia cambiato i programmi, facendo saltare alcune gare e portando un clima di preoccupazione e tensione che in questi casi non va bene per niente.

Tutto sommato sono molto contento, c’è stata una grande partecipazione del pubblico e ringrazio tutti di cuore, così come ringrazio i miei tecnici Nicola Loiacono e Antonio Armeno, la mia palestra di appartenenza, la Quero Chiloiro ed il connubio tra gli sponsor e l’amministrazione comunale che hanno permesso di realizzare l’evento. Il match si è concluso nel migliore dei modi con uno splendido ko che ha fatto esplodere il pubblico, meglio non si poteva sperare. Spero che l’evento si ripeta il prossimo anno e ringrazio tutti per la collaborazione”.

 

Con queste parole il pugile capursese doc, Marco Boezio racconta le sue emozioni all’indomani del Primo Trofeo Città di Capurso, una manifestazione interregionale di pugilato che ha visto sfidarsi sul ring atleti rappresentanti della Puglia, Basilicata e Molise che si è svolto domenica 27 luglio, presso la Villa Comunale di Capurso nell’ambito delle manifestazioni del cartellone Capurso Cultura estate 2014, promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e per lo Sport. Il beniamino di casa, atleta della Quero Chiloiro Taranto, premiato anche come miglior pugile della kermesse di Capurso, sale sul ring per la categoria 75 kg ed abbatte dopo nemmeno due round l’abruzzese Davide De Lellis (Majestic Pescara), mandandolo Ko. È boato tra la folla, con il folto pubblico capursese accorso all’evento che da oggi ha un nuovo idolo a cui affezionarsi e per cui fare il tifo. Nove gli incontri disputati, con la Quero Chiloiro che fa incetta di trofei. In attesa delle seconda edizione, continua a sognare Marco, in fondo il salto di categoria è li, ad un passo…

Giuseppe Lonero

© Riproduzione riservata

 

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this