14.9 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportColpo Futsal Capurso! Arriva Magurean…

Colpo Futsal Capurso! Arriva Magurean…

Published on

spot_img

Grandissimo entusiasmo in casa Futsal Capurso per l’accordo raggiunto con l’estroso rumeno Tiby Magurean. Squillace chiedeva un laterale dall’imprevedibilità e fantasia e la società non si è tirata indietro acquisendo le prestazioni dell’ex Givova Ruvo.

L’accordo era nell’aria da tempo ed è stato definito tra le parti lunedì 14 luglio in occasione della presentazione dei nuovi main partner in casa “bulldog”: Velga energia (società di approvvigionamento e vendita di Energia Elettrica e Gas operante nel mercato libero), la Dicosola srl ( trentennale esperienza nell’ambito dell’edilizia stradale e residenziale), la Connect srl di Corato distributore del marchio Ngm (New Generation Mobile) e Nickoro srl. Con Magurean ed il ritorno di Mazzilli e Gravina ed il pieno recupero tra i pali di Imperiale inizia a prendere sempre più forma il roster della prossima stagione. Un paio d’innesti e la campagna acquisti sarà chiusa in un campionato che già promette spettacolo e che vedrà sicuramente diverse squadre rinforzarsi e lottare per il titolo.
“A nome della società Futsal Capurso do il benvenuto al neo acquisto Magurean. Ho avuto modo di incontrarlo e scambiarci due chiacchiere e mi è sembrata una persona molto umile e positiva. Lo abbiamo affrontato spesso negli ultimi anni come avversario e sotto il profilo calcistico non si discute. Conosciuto per le sue qualità ed esperienze, spero le sappia trasmettere alla squadra per ambire a traguardi prestigiosi. Con queste parole il presidente Mario Pontrelli da il benvenuto a Magurean, prima di passare la parola ad un raggiante Vito Ricci, direttore generale, che dichiara: “I nuovi innesti di grande valore, in un gruppo storicamente molto coeso, ci fanno pensare in grande. Quest’anno posso affermare che l’obiettivo della società e del nostro mister Savio Squillace è sicuramente quello di provare a fare un campionato da prime posizioni.”.
A margine della presentazione abbiamo raccolto le impressioni di Tiby Magurean sulla sua nuova avventura.
Magurean – Futsal Capurso accordo raggiunto …
T.M.: Sì, finalmente posso dire a tutti gli effetti di essere un giocatore della Futsal Capurso.
Perché hai scelto la Futsal Capurso?
T.M.: Ho fatto questa scelta, perché sapevo che la Futsal Capurso è una società seria e ben organizzata. Ringrazio il mister, tutti i componenti della società e soprattutto Giuseppe Lonero che ha avuto un ruolo importante nella trattativa, e mi ha dato sin da subito la fiducia e la spinta necessaria della quale avevo bisogno per quanto riguardava la mia scelta.
I tuoi nuovi compagni di squadra. Chi conosci e cosa ti piace di questo nuovo progetto?
T.M.: Conosco molto bene i giocatori della mia nuova squadra perché ho avuto il piacere di incontrarli più volte sul campo. Mi piacciono molto in particolare Imperiale (il più bravo dei portieri della serie C1), Gianni Gravina (giocatore molto tecnico e con un buon tiro) e Mazzili (giocatore chiave in molti momenti della partita, molto determinato e buon goleador). Adesso con il ritorno di Imperiale, Gravina e Mazzilli la squadra attuale è di nuovo simile a quella di due anni fa ed è un roster che a me è sempre piaciuto.
Cosa ti senti di promettere al tuo mister, amici di squadra e tifosi?
T.M.: A me non piace mai promettere, ma vi assicuro che io non sono venuto a Capurso per farmi una passeggiata. La mia risposta la darò in campo. Sono uno a cui piacciono le sfide, non mi tiro indietro da nulla.
Che C1 sarà la prossima stagione?
T.M.:
Sicuramente questo anno la C1 sarà un campionato molto combattuto. Diverse squadre si stanno attrezzando nel comporre buone rose per disputare un campionato da prime posizioni, ma io penso che anche la nostra squadra ha tutto quello che serve per fare il salto di categoria. Io me lo auguro…
L’anno prossimo sarà l’anno di…
T.M.: Spero che la prossima stagione sarà l’anno della Futsal Capurso. Per chiudere, voglio salutare tutti tifosi della mia squadra e gli assicuro che cercherò di farli contenti ogni volta che entrerò in campo. Forza Futsal Capurso.

 

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this