11.2 C
Capurso
martedì, Aprile 23, 2024
spot_img
HomeAttualitàPromolab716: eletto il nuovo direttivo e nominato il nuovo direttore di Capurso...

Promolab716: eletto il nuovo direttivo e nominato il nuovo direttore di Capurso Web Tv

Published on

spot_img

Qualche giorno fa si è riunita l’assemblea dei soci dell’Associazione di promozione sociale Promolab716, editrice e proprietaria di Capurso Web Tv, Bari Web Tv e Triggiano Web Tv, per il rinnovo delle cariche sociali interne e la nomina del nuovo Direttore Responsabile di Capurso Web Tv.

Un processo lungo e partecipato, fatto di incontri e riunioni varie programmatiche, che si è concluso lunedì 14 aprile 2014. Fedele Perrino lascia la presidenza ricoperta per ben due mandati consecutivi dalla data di fondazione e noi tutti non ci stancheremo di ringraziarlo per aver creduto e sostenuto fin dall’inizio questo progetto.

“Credo che nella vita si possono tirare bilanci solo a conclusione delle singole esperienze. Quella con Promolab716 mi rende particolarmente orgoglioso ed onorato di averne fatto parte e addirittura di averla presieduta”. Con queste parole il presidente uscente Perrino ha voluto ringraziare tutto lo staff dell’associazione. E continua dicendo “Promolab716 è una splendida creatura che cresce sempre più! Una realtà portata avanti da ragazzi ambiziosi e capaci, che con il loro contributo aiutano il nostro territorio a dimostrare che tutto si può fare se si ha volontà e se si vuol fare! Grazie a tutti e continuate così!”.

A Fedele succede Giuseppe Lonero, 33 anni, già segretario e tesoriere in carica di Promolab716, oltre che responsabile della redazione sportiva di Capurso Web Tv, e con una lunga esperienza nel mondo associativo locale. Giuseppe è stato eletto presidente di Promolab716 all’unanimità dall’assemblea dei soci, anche quest’ultima ricca di new entry, e verrà affiancato da Teresa Campobasso e Michele Rizzo, eletti rispettivamente vicepresidente e segretario.  A Giuseppe abbiamo rivolto alcune brevi domande a caldo dopo l’elezione.

Dopo tanto lavoro sul campo arriva la presidenza dell’Associazione Promolab716, editrice e proprietaria di tre differenti testate giornalistiche. Come hai accolto questo nuovo ruolo che l’assemblea dei soci ti ha affidato? Quali sono le tue aspettative e soprattutto i programmi per il futuro?

“Una grande gioia ma allo stesso tempo una grande responsabilità. Spero di dare il mio contributo e di rappresentare al meglio un gruppo di soci compatto, unito, nel quale tutti siamo sullo stesso livello e che proverà a crescere sempre più per offrire un prodotto ancor più professionale. Certamente bisogna continuare il percorso intrapreso, possibilmente settorializzando sempre più le competenze al nostro interno al fine di garantire una crescita costante. Ma il mio sogno più grande sarebbe quello di trovare altri Christian Glorioso, Pierpaolo Pepe, Alessandra Valentini, Lisa Consalvo, Martina Marchionna, Dario Carluccio, Giuseppe Delmedico, Enzo Pagone e Paky Gabrieli, in modo da poter offrire il nostro prodotto sempre più ai giovanissimi per dar loro la possibilità di crescere, imparando che il tempo libero dedicato a queste realtà culturali è un grande investimento per la propria formazione, oltre che per cultura personale e per quella del proprio paese”.

Nella stessa assemblea è stato definito anche il nuovo organigramma di Capurso Web Tv. Ad Angelo Ambriola, direttore responsabile uscente dopo 4 anni, con all’attivo la supervisione e direzione di oltre 2000 tra articoli e servizi video pubblicati online su Capurso Web Tv e ben 30 pubblicazioni cartacee del magazine di casa Promolab716, va il nostro più sincero ringraziamento per la fiducia riposta in noi, un gruppo di giovani ragazzi con la passione per la comunicazione, che crede fermamente in questo progetto editoriale.

Ad Angelo Ambriola, alla direzione responsabile di Capurso Web Tv succede Federica Valentini, 25 anni, giornalista pubblicista dal 2012, già vicepresidente di Promolab716 e responsabile del settore cultura e spettacolo della stessa testata. Anche a lei abbiamo rivolto alcune domande subito dopo la nomina.

Federica, lasci per naturale scadenza di mandato la vicepresidenza di Promolab716 che hai diretto per due mandati consecutivi sin dalla sua fondazione quattro anni fa, ed è pronto per te un nuovo incarico. Una nuova sfida ti è stata lanciata dal direttivo di Promolab716, quella di assumere la carica di Direttore Responsabile di Capurso Web Tv. Come hai accolto questa scelta? Quali sono le aspettative, le ambizioni e soprattutto i programmi per il futuro?

Quattro anni fa nasceva in un piccolo gruppo di ragazzi, l’idea fare qualcosa di “nuovo” per Capurso: un sito di informazione che servisse ai capursesi, ma anche a chi è fuori per lavoro, per restare legati al proprio paese e viverlo diversamente. Ed ecco che nasce Capurso Web Tv. Con grande entusiasmo ho, da allora, accompagnato in questa avventura il presidente Fedele Perrino, mettendomi in gioco, mettendoci la faccia. Ora, sono stata scelta come direttore responsabile e non vi nascondo che le paure sono tante ma è proprio una gran bella soddisfazione essere alla direzione di una testata giornalistica che ho visto nascere, crescere e raggiungere tanti piccoli e grandi obiettivi grazie soprattutto a tutti gli amici (che nel frattempo sono diventati quasi tutti giornalisti pubblicisti) che collaborano e portano quel valore aggiunto a Capurso Web Tv. Grazie anche ad Angelo Ambriola che ci ha sempre sostenuto e supportato in questi quattro anni. Sicuramente continueremo nella nostra attività di informazione sia cartacea sia sul web con servizi, interviste, dirette e speciali vari. Quando per le prime volte andavamo in giro con telecamera e microfono per riprendere le manifestazioni o gli eventi, i capursesi erano spaesati… non sapevano chi fossimo. Adesso invece ci riconoscono, ci chiamano, ci cercano, e questa è già una bella soddisfazione. Speriamo che in futuro vada sempre meglio e, come disse tempo fa un nostro collaboratore che doveva esprimere un desiderio, “vogliamo diventare un’emittente televisiva”. Chissà… Perché no!

Affiancherà Federica nel ruolo di vicedirettore di testata Elena De Natale. A tutta la redazione di Capurso Web Tv, al nuovo direttivo di Promolab716 e agli uscenti va il nostro migliore in bocca al lupo!

Redazione

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this