15.7 C
Capurso
sabato, Aprile 20, 2024
spot_img
HomeAttualitàCapurso in bici 2023. Una domenica speciale, una comunità che pedala.

Capurso in bici 2023. Una domenica speciale, una comunità che pedala.

Published on

spot_img

Il Comune di Capurso, in collaborazione con la Consulta della Bicicletta e la ASD Bio Ambra NewAge, propone una passeggiata in bicicletta per le vie di Capurso. Appuntamento domenica 11 giugno, alle ore 18:00, con partenza dalla Villa Comunale (Piazza Matteotti).

Un percorso di circa 8 chilometri accompagnerà i ciclisti in una visita nei luoghi simbolo del paese della Madonna del Pozzo, partendo dalla Basilica e attraversando piazze, giardini e vicoli caratteristici della città.

È prevista una quota d’iscrizione di 6 euro che coprirà il costo della maglietta realizzata in occasione dell’evento e che riporta il logo della Consulta della bicicletta del Comune di Capurso.

Le iscrizioni saranno raccolte venerdì 26 maggio 2023, sia presso la Biblioteca Comunale D’Addosio dalle ore 17:00 alle ore 18:30, sia presso lo Stadio dell’Amicizia, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Ulteriori iscrizioni saranno raccolte sabato 27 maggio presso il Parco Comunale Pertini dalle ore 16:00 alle ore 18:00; lunedì 29 maggio e martedì 30 maggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la Biblioteca Comunale D’Addosio.

In occasione della iscrizione sarà chiesto di indicare la taglia della maglietta desiderata che verrà realizzata appositamente e consegnata l’11 giugno presso la biblioteca comunale G. D’Addosio.

“Pedalare e soprattutto abituarci a pedalare è un segno di rispetto per il pianeta che ci ospita. – Afferma il sindaco di Capurso Michele Laricchia, che aggiunge – la biciclettata dell’11 giugno arriva alla vigilia dell’avvio del cantiere del biciplan metropolitano per il tratto che collega Capurso a Cellamare e Valenzano. Non c’era modo migliore per festeggiare l’avvio dei lavori della nostra prima ciclabile interamente finanziata e realizzata dalla Città Metropolitana di Bari”.

“L’avvio della iniziativa Capurso in bici vuole rappresentare un importante ed ulteriore tassello nel lavoro di squadra che l’Amministrazione sta portando avanti, unitamente alla Consulta della Bicicletta, in tema di promozione della mobilità sostenibile – dichiara il vicesindaco e assessore all’Ambiente e alla Mobilità Sostenibile, Claudia Nitti – La passeggiata in bicicletta offre una bella occasione di socializzazione alla cittadinanza e al contempo si pone come nuovo momento di promozione del nostro territorio e delle peculiarità ambientali, culturali e religiose all’esterno dei propri confini  puntando alla partecipazione di tutti sostenitori ed amanti del mezzo green”.

Redazione

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this