12.3 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportPalagianello - F.C. Capurso 0-2

Palagianello – F.C. Capurso 0-2

Published on

spot_img

Su un campo al limite della praticabilità, la Football Club Capurso sbanca Palagianello per due reti a zero portandosi ora in classifica al 4° posto a pari punti con gli Ultrattivi (30 punti , fermati 2 a 2 dal Pezze).

Il Capurso si schiera con il solito 4-4-1-1 con Galeone tra i pali. Difesa a 4 con Lopello e Brindisi esterni e Gioncada e De Santis centrali. A centrocampo Amoretto e Consalvo esterni con Paglionico e Barbato centrali. In attacco Chiodo a supporto di Tanzi. Prima convocazione per i classe ‘97 Giuseppe Rodi e Angelo Mazzei.

Inizia la gara e, come spesso accade, il Capurso passa in vantaggio. Amoretto ci prova direttamente su calcio piazzato dai 25 metri sorprendendo Antonicelli (colpevole in questa situazione). Il Palagianello tenta la reazione e al 17° ha l’occasione per pareggiare direttamente su calcio di rigore per fallo di mano in area da parte di Lopello. Dal dischetto si presenta Daniello che calcia però male facendosi respingere il rigore da Galeone. Secondo rigore, consecutivo, parato dall’estremo difensore capursese, oggi superlativo. Ancora Palagianello pericoloso al 25° con Montelli che elude la trappola del fuorigioco ma davanti a Galeone spara a lato. Altro spavento per il Capurso al 40°: Brindisi perde un brutto pallone favorendo la ripartenza di Scarano che però calcia debolmente, favorendo l’intervento di Galeone. Finisce il 1° tempo sul risultato di 1 a 0. Nel secondo tempo il Palagianello spinge alla ricerca del pareggio senza però impensierire più di tanto i granata. Al 25° Daniello da buona posizione spara a lato. Goal sbagliato – goal subito. Su azione di contropiede il Capurso raddoppia. Paglionico prova il tiro da fuori trovando la corta respinta di Antonicelli; sul pallone si avventa Tanzi che sigla il definitivo 2 a 0. Vittoria fondamentale per la Football Club Capurso che aggancia gli Ultrattivi portandosi a soli 3 punti dal secondo posto, con una gara in meno dovendo recuperare la sfida con il Martina rinviata quindici giorni fa a causa del maltempo (il recupero si terrà giovedì 13 alle ore 15 presso il Campo “Pergolo” di Martina Franca). Appuntamento ora il 9 Febbraio per la delicata sfida casalinga tra Football Club Capurso e Libertas Palese. In palio un posto al vertice, considerando che il Molfetta capolista con 39 punti (ma anch’esso con una partita in meno) affronterà lo Spinazzola (33 punti). Tutto è ancora possibile. Forza ragazzi! Noi ci saremo.

Dario Carluccio

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this