33.3 C
Capurso
sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso – Torre Rossa Taranto pre gara

Futsal Capurso – Torre Rossa Taranto pre gara

Published on

spot_img

Futsal Capurso
L’ A.S.D. Futsal Capurso comunica ufficialmente l’arrivo dell’ex Ares Mola, Rocco Rizzi. Il 30enne centrale, debutterà già domani contro la Torre Rossa Taranto, dopo essersi regolarmente allenato con il resto del gruppo nell’amichevole disputata giovedì ad Adelfia contro il Velo Club Adelfia.

Si comunica inoltre, la cessione di Vito Rainieri in data odierna alla Virtus Bitritto F.C.D., augurandogli le migliori fortune.
Carriera Rocco Rizzi:
Rocco Rizzi, classe 1983 inizia la sua esperienza nel Futsal nella stagione 2002-2003 con l’U.S.Polignano in serie B dove si divide tra prima squadra e under 21. Nel 2004 passa alla Virtus Mola dove gioca 3 anni e vince un campionato, prima di trasferirsi all’Effe.Gi Castellana in C1. Dopo la brevi parentesi Castellana, torna a Mola in C1, dove con la sua nuova squadra, Real Mola vince i play-off regionali e nazionali e conquistando la serie B. Nel 2010/2011 gioca per la Virtus Rutigliano serie C2, nella stagione 2011/2012 passa all’Atletico Noicattaro serie C1, prima della parentesi Azetium Rutigliano, nella passata stagione in serie C1 dove raggiunge in squadra con Ferdinelli e Corona la salvezza vincendo il play-out contro il Fovea Foggia. Ad agosto la chiamata del Mola di Di Bari in serie B con la maglia dell’Ares Mola.
“Sono contento di aver firmato con il Capurso. È stata una trattativa lampo. Spero di dare una grossa mano alla squadra e di meritarmi la fiducia del mister. Ho accettato Capurso perché so di trovare un ambiente sano ed un grande gruppo, tra cui c’è il mio amico Giampiero Recchia. Ho grande voglia di iniziare quanto prima questa avventura, e speriamo domani di portare a casa il bottino pieno con il Torre Rossa, anche se non sarà per nulla facile”. Con queste parole il neo acquisto Rocco Rizzi, apre il pre gara di Futsal Capurso in casa Capurso. Finalmente Squillace (squalificato) può respirare, ed ha in rosa qualche elemento in più rispetto alle ultime partite. Oltre all’acquisto di Rizzi, torna Massimo Squeo che ha scontato il turno di squalifica e rientrano anche a pieno servizio Zotti e capitan Rossi. Mancheranno Trofeo che deve scontare 2 turni di squalifica e Carbonara ai box per infortunio (ne avrà per un mese), mentre Albanese stringerà i denti e ci sarà, anche se Squillace gestirà le sue forze. Il quintetto titolare dovrebbe essere Frisone tra i pali, Recchia centrale con Marco Squeo e Biacino laterali. De Mola farà il pivot.

 

Torre Rossa Taranto
Tomassini sempre più nel progetto Torre Rossa?

Fabrizio Tomassini: Pur avendo avuto contatti con altre società, ho deciso di rimanere a Taranto perché giocare con la maglia della propria città è sempre un onore soprattutto con la maglia del Taranto! Altra motivazione è il gruppo stupendo che abbiamo formato; prima di essere compagni di squadra siamo un gruppo di amici, mister compreso. Però si sa che in questo sport e in questo periodo di crisi, i progetti a lungo termine sono veramente pochi quindi di conseguenza un anno non è mai come l’altro. L’anno prossimo si vedrà.
Buon inizio di stagione, dove si poteva raccogliere di più?
Fabrizio Tomassini: Diciamo che nell’ultimo periodo abbiamo portato a casa risultati importanti, ma non si possono fare passi falsi, perché se perdi una partita sei di nuovo lì, a lottare per uscire dalle zone pericolose, visto la classifica molto corta sia per la zona play off che play out. Nelle ultime giornate abbiamo raccolto risultati positivi facendo anche delle buone prestazioni per questo siamo fiduciosi per il proseguo a partire dalla partita di sabato a Capurso. Classifica? Potevamo avere qualche punto in più, ci pesano le due partite perse in casa con l’Effe.Gi. ed Alberto e i 2 punti persi a Margherita dove abbiamo preso in tutte le occasioni gol negli ultimi 30 secondi.
Siamo al giro di boa. Fai una panoramica sul campionato, dai play-off ai play-out, chi rischia di più? Chi, meno?
Fabrizio Tomassini:
Credo ormai che il Cisternino abbia preso quel distacco necessario per vincere il campionato mentre per quanto riguarda i play off credo che Givova Ruvo e Futsal Canosa abbiamo quel qualcosa in più rispetto alle altre, ma penso si deciderà tutto nelle ultime giornate, come del resto i play out. Per la zona retrocessione penso che la classifica parli chiaro e credo sia una corsa a tre dove solo una squadra eviterà la retrocessione diretta.
I pensieri sulla partita di Capurso?
Fabrizio Tomassini: A Capurso sarà una partita difficile dove affronteremo una squadra giovane ma ben attrezzata che viene da una grande vittoria contro il Thuriae. Quindi proprio per questo motivo dobbiamo dimostrare il massimo impegno e avere la massima concentrazione per portare a casa punti. Cerchiamo il colpaccio.
Se potessi fare un acquisto chi porteresti nella tua squadra?
Fabrizio Tomassini: Siamo già 10 over in squadra, poi dovremmo fare a tocco per chi gioca ed il mister si metterebbe le mani nei capelli. Ovviamente scherzo! Puntiamo su un paio di under che già hanno avuto dei grandi miglioramenti essendo alle prime esperienze e contiamo su di loro!

Nessun indisponile per il Torre Rossa che porterà a Capurso, l’intera rosa a disposizione: Blè, Cava, Cianciaruso, Cordola, D’Auria, Giannese, Masiello, Nesta, Rambaldi, Reale, Sardiello, Sergio e Tomassini. Buonafede dovrebbe mandare in campo la seguente formazione: Masiello tra i pali, D’Auria centrale con Tomassini e Rambaldi laterali con Cava pivot. Arbitreranno l’incontro i signori Antonio Dimundo della sezione di Molfetta e Andrea Nobile di Foggia. L’appuntamento per tutti gli appassionati è per le 16.00 al centro sportivo Sport Five.
Futsal Capurso – Torre Rossa Taranto: a voi…

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

 

 

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this