33.3 C
Capurso
sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso – Thuriae, pre gara

Futsal Capurso – Thuriae, pre gara

Published on

spot_img

Thuriae- Al centro sportivo Sport Five domani, sabato 7 Dicembre ore 16 arriva il Thuriae, per il match valido per la 13° giornata del campionato di serie C1. La squadra allenata da Michele De Tomaso, vive un momento straorinario di forma ed in compagnia del Givova Ruvo è la seconda forza del campionato.

La sinergia con l’Aiace Conversano iniziata quest’estate, l’esperienza di Lovecchio e Monno unita al gruppo storico, sta portando i suoi frutti. Ciliegina sulla torta, il ritorno determinante in campo di Francesco Cosola che con i suoi goal sta trascinando sempre più, la compagine del presidente Tony Malena che nel pre-gara sintetizza cosi le sue sensazioni per l’ottimo campionato della sua squadra:Grazie al lavoro svolto ed ai risultati ottenuti dal Thuriae, al di sopra di ogni aspettativa in questi anni, con la prima squadra ed il settore giovanile, è nata l’attenzione da parte dell’ Aiace Conversano che si è trasformata quest’estate in una collaborazione. Questa sinergia ha portato a casa nostra quell’esperienza che naturalmente potrebbe mancare ad una matricola. Esperienza questa, che si chiama Lovecchio e Monno, scelte più che azzeccate per un gruppo di buon livello e formato nella maggior parte da under. L ‘arrivo in squadra di Cosola a campionato già iniziato è solo dovuto al fatto che Francesco è stato lontano da Turi per questioni di lavoro. Lui è stato sempre un giocatore del Thuriae per cui non lo considero un ritorno. Il suo valore si aggiunge a quelli, della “vecchia guardia”, che in questi ultimi 3 anni hanno partecipato ai play off sfiorando la promozione: i portieri Maggiolini e Girolamo, il capitano Malena Gianluca con suo fratello Alessandro, Ciavarella, Colapietro, Cantatore e Corriero. Ragazzi che, oltre ad essere compagni di squadra sono anche amici fuori dal campo. Non guardo la classifica anche perché siamo abituati a volare bassi. Il nostro obiettivo primario è la salvezza. Vogliamo fortemente restare in C1 più che altro per valorizzare i nostri ragazzi dell’Academy Thuriae perché questo campionato è un’ottima vetrina per loro. Certo l’attuale secondo posto è una gran bella soddisfazione considerando anche le numerose assenze per infortuni. A tal proposito voglio ringraziare fortemente gli atleti per il loro maggior impegno e l’ottimo lavoro del mister che riesce a far fronte a non poche difficoltà. Conosciamo poco le squadre di questo campionato ragion per cui prepariamo ogni partita come se fosse uno spareggio per non retrocedere e mai sottovalutando gli avversari, tantomeno la Futsal Capurso. In questa sessione di mercato non pensiamo ad acquisti. Con il rientro a pieno regime degli infortunati Malena Gianluca e Monno, la rosa è al completo. Insieme al ds Tommaso Di Bello e la dirigenza tutta, credo in questo gruppo e a quanto può ancora dare così com’è.
Convocati per il match con la Futsal Capurso:
Maggiolini e Girolamo – Portieri
Cantatore, Lovecchio, Malena Alessandro, Colapietro, Cosola, Ciavarella, Lomele, Frallonardo, Corriero, Balena – Giocatori di movimento.

 

Futsal Capurso: In casa Futsal Capurso grande concentrazione ed attenzione, per una sfida che può voler dir molto sia per la classifica che per il morale. Non è un gran momento, forse il più difficile da quando la compagine capursese è in C1, ma i “bulldog” spesso nei momenti più difficili si sono esaltati maggiormente. Mister Squillace per l’occasione deve però nuovamente “inventarsi” qualcosa, perché tra infortuni e squalifiche è davvero una situazione difficile. Massimo Squeo salterà la gara per squalifica, Luca Albanese non si è allenato durante la settimana e difficilmente sarà della partita. A questi si aggiungono Trofeo, Carbonara e Zotti che tenteranno il recupero in extremis. La nota lieta arriva dalla riapertura delle liste che consente al portiere classe 87, Nino Frisone (5 stagioni a Modugno con l’Asd Modugno, tra cui la serie B ed un anno di A2) l’esordio in campionato: “Il mister Squillace e Giulio Squeo mi hanno voluto fortemente tra voi ed io sono felicissimo, di poter giocare con la vostra maglia. Sono rimasto entusiasta dell’ambiente. Se domani parto titolare spero di dimostrare il mio valore e di poter ricambiare l’affetto ricevuto sin da subito. Il neo acquisto si gioca una maglia da titolare con l’under Caputo. Recchia dovrebbe fare il centrale con Biacino e Marco Squeo laterali. A meno di clamorose sorprese, viste le assenze sarà Gianmarco De Mola ad “inventarsi” pivot per la causa. Forza “bulldog” noi siamo con voi….

Programma completo
13- GIORNATA CAMPIONATO Serie C1 – 07/12
calcio d’inizio ore 16

Alberto c5 – Futsal Canosa
Atletico Cassano – Pellegrino Sport c5
Azetium Rutigliano –  Givova Ruvo
Effe.Gi.Castellana – Futsal Cisternino
Futsal Capurso – Thuriae
Jonny Frog calcio a 5 – Sporting Club Grotte
San Rocco Ruvo – Futsal Margherita
Torre Rossa Taranto – Adelfia Futsal

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this