29.2 C
Capurso
domenica, Luglio 14, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso – Futsal Cisternino. Pre gara

Futsal Capurso – Futsal Cisternino. Pre gara

Published on

spot_img

Futsal Cisternino“Questo martedì di coppa ci ha lasciati come un velocista che alle Olimpiadi vince la medaglia d’oro, ma non sigla il record del mondo; insomma, felici ma non pienamente soddisfatti, consapevoli che possiamo fare di più.

A nome della società e della squadra, voglio elogiare e mettere in risalto la straordinaria partecipazione del nostro pubblico in ogni partita; qui a Cisternino, prima di qualsiasi trofeo, il mio grande obiettivo era quello di far emozionare la gente e penso di esserci riuscito appieno. Se poi consideriamo la grande sportività e il rispetto col quale tale tifo viene fatto, allora non possiamo che essere più che soddisfatti. Il 7 Agosto, primo giorno di preparazione, ho esternato due concetti alla squadra, che ripeto costantemente: non abbiamo un obiettivo preciso di classifica, dobbiamo raggiungere il massimo che possiamo, e inoltre volevo un gruppo che facesse battere i cuori e non solo le mani, dimostrando attaccamento alla maglia. Fino ad ora siamo in linea con entrambi gli obiettivi. Temo particolarmente la trasferta di sabato a Capurso, per vari motivi: il campo sintetico, le condizioni atmosferiche, il fatto di aver speso molte energie psico-fisiche negli ultimi due incontri e la voglia di tornare al successo della squadra di casa dopo le ultime due sconfitte: e poi in fin dei conti storicamente poche squadre hanno preso punti lì. Questi però non possono essere per noi degli alibi, sarebbe da perdenti; noi dobbiamo scendere in campo con la solita professionalità e cattiveria agonistica se vogliamo restare lì davanti. Vorrei chiudere con un’esternazione personale, che però mi pare doveroso farla, dato che si dice spesso sempre e solo il contrario: vorrei elogiare l’operato, finora, della classe arbitrale in questa stagione. Nessuna delle nostre partite, nel bene e nel male, è stata condizionata da un errore di due uomini senza i quali comunque non potremmo scendere in campo e che possono sbagliare come può sbagliare un nostro giocatore. E leggendo le cronache delle altre squadre, non mi pare ci siano stati finora grossissimi problemi sotto questo punto di vista. Ci tenevo a fare questo plauso perché troppo spesso, in una sconfitta, ci si nasconde dietro la figura arbitrale. Spero che questo clima distensivo possa continuare per il resto della stagione”.
Questo è il Castellana pensiero, tecnico del Futsal Cisternino, a poche ore dal match di sabato 23 novembre contro la Futsal Capurso. Nessun squalificato o indisponibile per il mister ospite che spera di concedere un minutaggio più consistente a chi sta dimostrando di poter far parte della sua causa con grande dedizione ed impegno. L’unico dubbio riguarda Cainan de Matos colpito dall’influenza negli ultimi giorni. Gelsomino partirà sicuramente titolare tra i pali. Dovrebbero completare la formazione titolare Martellotta, Giannuzzi, Baldassarre e Cainan de Matos. In caso di forfait del brasiliano è pronto Fiorentino.

Futsal Capurso – Grande fermento in casa Capurso per l’arrivo al centro sportivo Sport Five della capolista Futsal Cisternino. Nel pre partita parola al mister Savio Squillace: “La partita di sabato sarà impegnativa e difficile, giocata sicuramente con la migliore formazione attualmente della C1. Il Cisternino ha la migliore rosa del campionato, e a mio parere con quel roster potrebbe fare bella figura anche in B. Non conosco bene Castellana, ma per lui parla il palmares. Noi purtroppo dopo un ottimo inizio siamo in un momento di calo psico-fisico causato anche dai numerosi infortuni, che ci costringono a giocare il sabato con solo due cambi a disposizione. Sono convinto però che ci riprenderemo presto e credo nelle potenzialità della mia squadra. Sabato metteremo in campo tutta la nostra voglia”.

Il mister di casa recupera Massimo Squeo, che ha scontato il turno di squalifica. L’altra bella notizia arriva da Biacino che è tornato ad allenarsi in gruppo, anche se per la verità non si sa ancora se potrà essere della partita. Sicuramente out Ciccio Zotti. La formazione titolare salvo sorprese dell’ultima ora sarà Caputo tra i pali, Recchia centrale con De Mola e Marco Squeo pronti a suggerire bomber Albanese.
Tutto è pronto dunque, lo spettacolo in campo sarà di alto livello, cosi come non mancherà la voglia dei padroni di casa di vendere cara la pelle contro la capolista. I temi del confronto e i confronti personali sono diversi. Chi vincerà? L’appuntamento è rinviato a domani sabato 23 novembre ore 16 presso il Centro Sportivo Sport Five. Futsal Capurso – Futsal Cisternino, a voi.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this