26.4 C
Capurso
martedì, Giugno 25, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso – Givova Ruvo 0-3

Futsal Capurso – Givova Ruvo 0-3

Published on

spot_img

Il Givova Ruvo vince 3 a 0 sulla Futsal Capurso e si aggiudica il big-match, valevole per la 7° giornata di andata del campionato di serie C1. Il risultato però, non tragga in inganno, con la Futsal Capurso sempre in partita, e che viene fermata da un ottima squadra, e da un tale, Nicola Di Bitonto, classe 91, estremo difensore ruvese in giornata di grazia, che a fine partita risulterà il migliore in campo.

Rispetto alle previsioni della vigilia, Squillace già orfano di Rossi e Biacino, non può contare nemmeno su un Marco Squeo a pieno servizio e cosi schiera l’under Caputo tra i pali, Recchia centrale, Trofeo e De Mola laterali ed Albanese pivot. Il collega Allegretta risponde preferendo Di Bitonto a Mastrorilli tra i pali, e completa il suo start five inserendo gli under Russo e Gadaleta accanto alla coppia goal-fantasia: Magurean e Lavolpicella. Dirigono la gara i signori Dimundo e Cascavilla della sezione di Molfetta. Parte la gara ed i padroni di casa sono subito pericolosi con Albanese che su sviluppi di fallo laterale calcia a rete con Di Bitonto che devia in angolo.  Al 3° ci prova ancora il pivot “bulldog”, con Di Bitonto che risponde ottimamente. La risposta degli ospiti arriva al 5° con Magurean, che dopo una serie di dribbling serve la palla perfettamente a Gadaleta. La conclusione del 16 ospite viene deviata da Caputo in angolo. Il “genio” rumeno si rende ancora protagonista al 12°, mandando al tiro il neo entrato Mazzone. La conclusione del pivot termina però alta sulla traversa. Al 13° un brillante Albanese si divincola bene nelle maglie ospiti e calcia a rete. Di Bitonto in due tempi blocca. Risponde il Ruvo, con una conclusione fuori di poco di Forini. Al 17° servito da De Mola, il bomber, Albanese, incrocia a rete una conclusione che però non inquadra lo specchio. Al 25° ancora la Futsal protagonista con Carbonara, che per poco non approfitta di un errore in disimpegno della difesa ospite. Rimedia il solito, Di Bitonto. Scampato il pericolo, il Givova passa. Corner di Magurean, e Lavolpicella trova l’angolo giusto che vale il vantaggio ospite. Il duetto ospite si ripete al 28° con Lavolpicella che però viene fermato in angolo da Caputo, per l’occasione che di fatto manda tutti al riposo.
Si rientra in campo con i padroni di casa che spingono sempre di più, in avanti. Al 2° Trofeo calcia pericolosamente a rete. Sulla traiettoria si trova Albanese che non incrocia. Un minuto più tardi il pericolo arriva dai piedi di Marco Squeo che si fa ipnotizzare da Di Bitonto. Il Givova risponde con Russo che non sfrutta a dovere un lancio preciso di Di Bitonto, con palla che viene bloccata da Caputo. Al 5° Albanese si crea da solo una limpidissima palla da goal, ma la sua conclusione termina fuori. Passa un minuto, e Trofeo va via in dribbling, ma la sua battuta a rete per poco, non inquadra lo specchio. Nel momento di massimo sforzo dei padroni di casa, gli ospiti raddoppiano. Mazzone servivo da Gadaleta, di punta trova il goal del 2 a 0, Ruvo. La risposta dei padroni di casa è prontissima, ma ancora Di Bitonto, sugli scudi, ferma Marco Squeo e sul ribaltamento dell’azione ancora Mazzone in girata trova l’angolo giusto per il 3 a 0. Al 14° Albanese serve Trofeo, la conclusione però è ancora preda di Di Bitonto. Al 18° il pericolo viene dai piedi di Lavolpicella, Caputo sventa tutto. Un minuto più tardi Forini chiede il triangolo a Lavolpicella. La conclusione del 7 ospite termina fuori. Al 24° De Mola prova il tutto per tutto con una conclusione da fallo laterale, ma Di Bitonto blocca. Il copione si ripete al 27°, con ancora una volta Di Bitonto vincitore. E dopo un minuto di recupero il duo Dimundo – Cascavilla decide, che può bastare cosi. Game over al centro sportivo Sport Five con gli ospiti che mantengono invariate le distanze dalle capoliste Futsal Cisternino e Futsal Margherita. Per i nostri “bulldog” l’amarezza del risultato, ma la convinzione di una prova all’altezza contro un avversario costruito per vincere il campionato, che fa morale e da fiducia in vista del prossimo impegno, sabato 02 Novembre, ad Altamura contro il Pellegrino. Forza ragazzi, noi siamo con voi.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this