18.2 C
Capurso
sabato, Maggio 25, 2024
spot_img
HomeSportAdelfia Futsal – Futsal Capurso: “Il Classico”

Adelfia Futsal – Futsal Capurso: “Il Classico”

Published on

spot_img

“Non veniamo da un periodo fortunato, abbiamo tanta voglia di riscattarci e siamo consapevoli di non esserci espressi al massimo delle nostre potenzialità nelle ultime gare giocate.

Cisternino a parte, con il Futsal Margherita abbiamo il demerito di non aver chiuso la gara nel primo tempo, nonostante le molteplici occasioni e in questo sport purtroppo se sbagli tanto, alla fine ti puniscono. A Turi invece siamo entrati molli, siamo stati in partita grazie alle individualità dei nostri “ragazzi” ed alla fine qualche incertezza di troppo ci ha fatto tornare a casa a mani vuote. Da domani però si cambia musica, abbiamo parlato tanto in settimana, ed ora è arrivato il momento di far parlare il campo. Gli scherzi del calendario e degli abbinamenti di Coppa hanno fatto si che domani affronteremo la Futsal  Capurso per la settima volta in poco più di un anno. Che dire, hanno un bel gruppo, un mister davvero in gamba e sarà il solito match avvincente e agonisticamente ben giocato da entrambe le squadre. Metteremo in campo tutto il nostro impegno per portare a casa i tre punti”.

 

Cosi, a poche ore dal via di Adelfia Futsal – Futsal Capurso, Raffaele Cesario ci descrive le impressioni della gara di domani e l’inizio a singhiozzo dell’Adelfia in questo campionato. In previsione della gara di domani mister Iurino recupera tutti i suoi effettivi. Il mister di casa scioglierà solo all’ultimo minuto il dubbio tra i pali: Ragone – Longo. Il quintetto dovrebbe essere completato da Cesario, Gasparro, Campagna, Lanera. Anche se non ci sentiamo di escludere il possibile inserimento dal primo minuto di Straziota. L’Adelfia che viene da una striscia negativa di tre sconfitte nelle ultime gare, siamo sicuri, venderà cara la pelle per portare a casa i tre punti e riconquistare terreno sulle prime posizioni della classifica.

Sta sicuramente meglio mister Squillace e la sua Futsal Capurso che con 10 punti in classifica se la gode ed ha meno pressione. Ottima la prestazione dei suoi ragazzi, che hanno testa alla corazzata Virtus Rutigliano nel match amichevole disputato a Rutigliano. Il mister dei virtussimi Rocco Tedone a fine gara ha espresso un pensiero sul match di sabato: “Il Capurso seppur ridimensionato dalle partenze estive, ha dimostrato di sapersi rinnovare. Tutti si aiutano, fisicamente la squadra sta bene, ed i giocatori sanno bene cosa fare in campo. Ho visto ottime ripartenze e giocatori come Biacino ed Albanese sempre più in crescita e sempre più consapevoli dei loro mezzi. Si vede la “mano” di un ottimo allenatore, qual è, Savio Squillace. Per quanto riguarda l’Adelfia , ad inizio campionato l’ avevo inserita tra le favorite, o quanto meno tra le prime 5 classificate, perché avevano confermato l’ottima rosa della passata stagione ed in più avevano acquistato Straziota ed Alessandrino. In questo inizio i risultati non mi stanno dando ragione e per questo mi hanno un po’  deluso. Fare un pronostico sulla sfida di sabato è un po’ difficile: due tipologie diverse di squadra al confronto. L’aggressività dell’Adelfia contro le grandi ripartenze del Capurso e due allenatori che stimo a confronto. Se proprio devo dire una favorita penso che il fattore campo potrà essere decisivo.
Tra i migliori in campo sicuramente il golden boys Marco ed Antonio Rossi che ha realizzato una
doppietta”. Quest’ultimo racconta cosi l’inizio di stagione e l’approccio alla partita: “Partita difficile ma alla nostra portata, in passato abbiamo sempre fatto grandi prestazioni e anche in questa occasione combatteremo palla su palla. Stiamo dimostrando di essere una squadra compatta organizzata anche se rinnovata completamente. Grande merito è  del  mister e del suo staff che si avvale quest’anno anche del portierone Imperiale. Roby sta facendo un lavoro grandioso sui portieri  collaborando con il  sempre verde Giulio. Stiamo ritrovando tutti la miglior condizione, importantissima per questo sport e ritrovando giocatori essenziali per noi, vedi Marco Squeo e Trofeo per citarne alcuni. L’Adelfia è una squadra ben allenata e organizzata, forte e spavalda allo stesso tempo, un gruppo tecnico e forte fisicamente sicuramente sarà una partita di altissimo livello. Proveremo sicuramente a vincerla. Forza Futsal Capurso.” Mister Squillace che dovrà fare a meno di Vito Rainieri ancora infortunato, dovrebbe schierare Zotti tra i pali, Recchia centrale difensivo, Biacino e Marco Squeo laterali ed Albanese pivot, anche se gli altri alle spalle dei titolari scalpitano per una maglia da titolare, Rossi e De Mola su tutti. Tutto è pronto dunque per “il classico” numero 7. Che vinca il migliore e soprattutto che vinca lo sport.

Precedenti:
Futsal Capurso– Adelfia in Movimento  4-0 (15/09/2012) Andata Ottavi Coppa
1 De Pascale, 1 Sedicina, 1 Mazzilli, 1 Squeo Marco (Futsal Capurso)
Adelfia in Movimento  – Futsal Capurso 3-1 (22/09/2012) Ritorno Ottavi Coppa
1 Cesario, 1 Campagna 1 Lanera, (Adelfia in Movimento) –1 Sedicina (Futsal Capurso)
Futsal Capurso– Adelfia in Movimento  5-1 (13/10/2012)
2 De Giosa, 1 Sedicina, 1 Mazzilli, 1 Squeo Marco (Futsal Capurso) – 1 Lacasella (Adelfia in Movimento)
Adelfia in Movimento  – Futsal Capurso 1-4 (26/01/2013)
1 Bosco (Adelfia in Movimento) – 2 Mazzilli 1 Squeo Marco, 1 Biacino, (Futsal Capurso)
Adelfia Futsal – Futsal Capurso 3-2 (07/09/2013) 1 Lanera, 1 Gasparro, 1 Cesario (Adelfia) – 1 Squeo Marco, 1 Albanese (Futsal Capurso)
Futsal Capurso – Adelfia Futsal 8-8 dopo i calci di rigore (5-4 d.t.s.) (14/09/2013)
2 Albanese, 1 De Mola, 1 Carbonara, 1 Biacino (Futsal Capurso) – 1 Paradiso, 1 Straziota, 1 Gasparro 1 Lanera (Adelfia Futsal)

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

 

 

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this