21.3 C
Capurso
domenica, Giugno 16, 2024
spot_img
HomeSportLa Futsal Capurso raggiunge il traguardo Play Off

La Futsal Capurso raggiunge il traguardo Play Off

Published on

spot_img

L’umiltà e la fame di vittorie hanno portato il team di Mister Squillace ad ambire per la B. Ad inizio stagione un risultato del genere poteva risultare troppo ambizioso, ma questa squadra che ci ha già piacevolmente sorpreso nella passata stagione, è stata in grado di convincere anche i più scettici.

La missione campionato e play off inizia il 22/09/2012, il Capurso inizia il campionato non benissimo, zoppicando e collezionando una serie di risultati non esaltanti. Ma Mr. Squillace e i suoi uomini sono consapevoli del loro valore, sanno che possono e devono farcela. La squadra è creata ad immagine e somiglianza del suo mister, e con caparbietà e testardaggine nella seconda metà del campionato, grazie ad una serie di vittorie riesce nell’impresa di raggiungere le zone alte della classifica.
I tifosi tutti, e noi della redazione sportiva di Capurso web tv continueremo a seguire la squadra nelle ultime gare di questa stagione inseguendo il sogno serie B. Come abbiamo sempre fatto, fin dai tempi della C2, perché noi ci crediamo, ora tocca a voi. 
Come nella vita, così nello sport non bisogna mai accontentarsi ma aspirare a grandi cose, ci sono dei traguardi che devono tramutarsi come sempre in punti di partenza.

La missione si conclude il 06/04/2013 a Castellana, dove grazie al 2 a 2 maturato contro i padroni di casa della Effe. Gi. e la contemporanea sconfitta esterna dell’Alberto c5 in quel di Margherita di Savoia, la Futsal Capurso guadagna un punto che significa la matematica qualificazione ai play off che potrebbero significare la serie B. La seconda classificata incontrerà la quinta, mentre la terza sfiderà la quarta. Si gioca in casa della miglior classificata: le gare saranno “secche” dove al termine dei minuti regolamentari saranno applicati i minuti supplementari ed in caso di parità non ci saranno i calci di rigore ma a passare sarà la migliore classificata. Al Capurso tocca il Futsal Margherita. Dove si giocherà la sfida dipenderà grosso modo dall’esito del 30° turno in programma sabato 20/04/2013 ore 16 con i “bulldog” di scena a Noicattaro e la Futsal Margherita che ospiterà un San Rocco Ruvo che è ormai già in finale play off perché matematicamente ha un vantaggio di 10 o più punti sulla quinta classificata (Aiace Conversano), che gli consente di superare automaticamente il turno.

Le vittorie non arrivano mai per caso. Dall’allenatore ai giocatori, dalla dirigenza a tutto lo staff che con voglia e sacrificio, giorno per giorno hanno costruito e raggiunto questo obiettivo. Sono stati tutti partecipi e ripagati dei loro sforzi. Tra tutti c’è da segnalare la dolcissima nota del bomber Gianluigi Mazzilli, che con i suoi 51 gol è al comando della classifica capocannoniere. Se un attaccante fa gol, lo fa per sua bravura ma anche per merito della squadra che riesce a metterlo nelle condizioni favorevoli per finalizzare. Questo è motivo di orgoglio di tutti quindi.

Giuseppe Buono

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this