15.4 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeAttualitàIl 29, 30 e 31 marzo tutti in piazza per sconfiggere l’AIDS

Il 29, 30 e 31 marzo tutti in piazza per sconfiggere l’AIDS

Published on

spot_img

Da domani, e per tutto il weekend di Pasqua, torna BONSAI AID AIDS l’iniziativa benefica a favore di Anlaids Onlus per sensibilizzare sulle tematiche della prevenzione e della solidarietà con le persone che vivono con l’Hiv.

L’Associazione Nazionale per la Lotta all’AIDS, da domani, sarà presente sul territorio nazionale con circa 3.000 banchetti in piazze, supermercati, ospedali e altri luoghi di ritrovo. Presso le postazioni, attive dal 29 al 31 marzo, chiunque sosterrà Anlaids riceverà un bonsai, divenuto ormai un simbolo della lotta all’AIDS. Come le persone che vivono con l’HIV, infatti, anche il bonsai può vivere forte e sano se riceve cure adeguate. Sul sito www.anlaidonlus.it è possibile trovare la postazione più vicina.

Per la prima volta quest’anno, Anlaids, oltre che nelle piazze, vuole portare il bonsai al “centro” dell’alta cucina. Nasce così Bon-sai Diner, il progetto che coinvolge i ristoratori italiani di qualità nel diffondere la cultura della prevenzione.

Sono 28 tra i migliori ristoranti italiani che durante la settimana di Pasqua avranno i bonsai come centrotavola, un gesto per dimostrare solidarietà a chi vive con l’HIV e ricordare che l’AIDS non è un retaggio del passato ma una realtà presente. Di seguito l’elenco dei ristoranti aderenti che potete trovare anche sul sito di Anlaids Onlus alla pagina www.anlaidsonlus.it/bonsai-diner-lhiv-al-centro-dellalta-cucina.

I fondi raccolti attraverso BONSAI AID AIDS serviranno anche a permettere ad Anlaids di proseguire con il suo impegno nella prevenzione all’infezione da HIV e alle altre malattie a trasmissione sessuale nei luoghi di aggregazione giovanile, oltre che con i suoi altri impegni statutari tra cui il sostegno agli studi e alla ricerca clinica, la donazione di apparecchiature diagnostiche e la lotta allo stigma verso le persone con HIV.

Bonsai Aid Aids è reso possibile dal contributo di migliaia di persone che offrono il loro tempo libero per gestire i banchetti. Per premiare l’impegno dei volontari, l’associazione lancia la seconda edizione degli Anlaids Awards, un riconoscimento da destinare ai gruppi che si sono particolarmente distinti in ciascuna area geografica (Nord, Centro e Sud) perché possa diventare un esempio da seguire anche per i giovani.

Dettagli e ulteriori informazioni su BONSAI AID AIDS, Bon-sai Dîner e Anlaids Awards sono disponibili sul sito web www.anlaidsonlus.it e sui social network:

–    Facebook: www.facebook.com/Anlaids

–    Twitter: twitter.com/anlaids

–    You Tube: www.youtube.com/anlaids

–    Flickr: www.flickr.com/photos/anlaids

A Capurso l’Associazione Culturale Maschere e Tamburi provvederà come ogni anno alla vendita dei Bonsai. I soci saranno infatti presenti in Piazza Umberto I dalle ore 18 di sabato 30 con un piccolo stand.

Redazione

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this