12.3 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeSportVincere qui a Capurso è tutta un'altra emozione

Vincere qui a Capurso è tutta un’altra emozione

Published on

spot_img

La stagione sportiva della Football Club Capurso vista da Pasquale Brindisi

Panoramica dettagliata del campionato.

P. B. : Campionato non impossibile da vincere.. secondo me per la squadra che abbiamo possiamo solo perderlo. Le insidie sono sempre dietro l’angolo quindi, come già è capitato contro lo Spinazzola, dobbiamo mettere la cattiveria giusta perché solo calandoci nella categoria otterremo risultati.

Ora abbiamo intrapreso la strada giusta e le prossime sfide con il Cellamare e il Triggiano diranno dove possiamo arrivare.

Quando i primi calci ad un pallone?

P. B. : Nella strada di casa mia ( cosa che ormai non si vede più ). Fin da quando avevo 5 anni giocavamo facendo le porte con le cartelle e gridavamo “macchina” ogni volta che passava un’auto. Poi Costantino Fanelli, ora segretario della Football Club Capurso mi vide giocare e mi fece partecipare al mio primo Luglio Sport nel 1995. Da allora è inizia la mia carriera sportiva.

Cosa spinge un capursese doc a ripartire dalla terza categoria?

P. B. : Vivere il paese… è piacevole ad esempio trovare qualcuno il sabato sera che ti dica “mi raccomando a domani…dobbiamo vincere”. Ecco questo mi spinge a lottare per il mio paese. Sono stato due anni a Putignano e vincere qui a Capurso è tutta un’altra emozione.

Dove può migliorare questa squadra? E dove può arrivare?

P. B. : Dobbiamo migliorare tantissimo, però abbiamo già fatto passi da gigante in tre mesi e se ‘facciamo gruppo’ e ragioniamo con il ‘noi’ possiamo arrivare in alto quest’anno. Poi l’anno prossimo si vedrà… non faccio programmi visto che se provi a farlo ti ritrovi come quest’anno dalla Promozione alla Terza Categoria. Quindi pensiamo a vincere questo campionato e poi si vedrà.

Ruolo per ruolo, la squadra capursese di tutti i tempi?

P. B. : Lapedota, Carella, Ricci, Filannino, Loschiavo, Fumai, Anaclerio, Tenzone, Chiodo, Giovanelli e Carbonara, un 4 – 2 – 3 – 1 con Filannino libero staccato. Se invece devo farne una per il “dopo Loparco” ( non me ne voglia la squadra, devo pur scegliere ) dico Galeone, Pepe, Brindisi, Ruscigno, Fumai, Santorsola, Consalvo, Fabio Maggi, Corti, Fanelli, Carbonara, ovviamente sempre 4 – 2 – 3 – 1. Non me ne vogliamo Mariani e Biancofiore, li farei subentrare a partita in corso…

Grazie e buon campionato

P. B. : Grazie a voi per il sostegno che ci date e invito tutti i cittadini a venirci a sostenere la domenica mattina alle 11 nelle partite casalinghe perché abbiamo bisogno del loro sostegno.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this