29.2 C
Capurso
domenica, Luglio 14, 2024
spot_img
HomeSportBuon Natale dallo sport capursese

Buon Natale dallo sport capursese

Published on

spot_img

Bilanci di fine anno ed un arrivederci al 2013….

Torna alla ribalta la Futsal Capurso che dopo il brillante successo nel turno infrasettimanale a Taranto contro il Torre Rossa per 4 a 2 (in rete 2 volte Recchia, Mazzilli e Lillo), supera in maniera piuttosto agevole tra le mura amiche il Donia per 10 a 1, cacciando via definitivamente qualche fantasma che aleggiava nell’aria.

Duro infatti il mese di Novembre, dove i risultati non sono arrivati e soprattutto mister Squillace ha sempre dovuto combattere con i numerosi infortuni che hanno fortemente condizionato il rendimento della sua creatura. E così, specie nell’ultimo turno dove sono tornati tutti a disposizione e finalmente si è rivisto in campo Gravina(ai box dall’inizio del campionato), il risultato è stato scoppiettante e si è rivisto il gruppo e l’anima che la scorsa stagione ha portato a risultati prestigiosi per questa squadra. Pecca d’inizio stagione è sicuramente il grave infortunio capitato al bomber Claudio De Giosa (al quale siamo particolarmente affezionati e che speriamo di rivedere in campo presto). La ciliegina sulla torta invece è l’ingaggio del forte under nostrano Giacomo Biacino. La situazione di classifica vede i “bulldog” al quinto posto (ultima posizione valida per i Play-off) con 21 punti a due sole lunghezza dall’ Adelfia in Movimento a quota 23, ed a tre punti dall’Aiace Conversano. Sembrano più lontane la Virtus Rutigliano e il San Rocco Ruvo che guidano le prime due posizioni con 33 e 28 punti. Prossimo impegno casalingo sabato 8 dicembre contro l’Effe.Gi. Castellana. L’impressione è che i play-off siano alla nostra portata.

Sta benissimo nel campionato di Terza Categoria di calcio a 11, la Football Club di mister Adriano Terlizzi che viaggia con molta convinzione verso la vetta della classifica, che dista solo un punto a favore della Mia Valenzano. Nell’ultimo incontro, i granata, vincono ad Altamura per 7 a 1. In grande spolvero, bomber Biancofiore Gianluca che realizza una tripletta. Completano il tabellino il “fedelissimo” Pasquale Brindisi, Ventola, Marchetti e Davide Picicco che sfrutta una deviazione decisiva del difensore avversario. Prossimo appuntamento, domenica 9 dicembre contro la Nuova Picone Bari, che come di consuetudine sarà in mattinata, ore 11, presso il nostro Comunale, orario consono per permettere ai tifosi capursesi di venire con più facilità e comodità nel nostro stadio. L’impressione è che i nostri ragazzi se continuano con la stessa voglia e con la stessa umiltà torneranno presto a riprendersi le categorie superiori che più si adattano alle loro potenzialità e che sul campo si erano già guadagnati. Doveroso un pensiero a Gaetano Fanelli che dovrà stare fermo ancora per un po’ di tempo per un nuovo infortunio, convinti che tornerà presto e più forte di prima.

Ultimo week end favorevole anche per le “Orsacchiotte” della Polisportiva Orsa che portano a casa un punto prezioso, specie per il morale, nel bellissimo ed emozionante match perso per 3 a 2 contro l’A.S.D. Pall. Apulia Monopoli. Difficile il lavoro per mister Lillino Patano in un campionato prestigioso e che solo l’anno scorso sembrava un sogno. Le ragazze, quasi tutte del valido e florido vivaio capursese, comunque ci stanno mettendo l’anima nel loro primo campionato in serie C. Queste, accompagnate dall’esperienza di Gina Cassano, proveranno in tutti i modi a mantenere la Categoria, nella certezza di continuare a vedere tutti i tifosi pronti a dare una mano in questo difficile cammino. Prossimo appuntamento, sabato 15 dicembre in trasferta per un derby contro la Prisma Bari Volley. La Polisportiva si consola con l’importante riconoscimento per il Presidente Enzo Laricchia, che nel corso dell’ultima Assemblea Ordinaria Provinciale è stato eletto Consigliere Provinciale della Fipav. Il prestigioso incarico a livello territoriale, in una delle federazioni sportive nazionali, è motivo di orgoglio per tutti noi capursesi. La speranza è che possa dare uno slancio in più a tutto il movimento che la Orsa a Capurso ben rappresenta ormai da tanti anni…

Noi, continuando a seguirvi nelle vostre imprese, auguriamo a tutto lo sport capursese un sereno Natale con un arrivederci al 2013, che speriamo possa essere pieno di traguardi prestigiosi per queste tre realtà e per tutti quegli sportivi che, portando in giro i colori del nostro Paese anche in altre discipline come nuoto, atletica leggera, pugilato, tennis e basket, danno lustro alla nostra Capurso. La nostra redazione dedicherà spazio a questi ultimi nel prossimo anno sia sul nostro sito internet che sul nostro magazine. Ad maiora.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this