29.2 C
Capurso
domenica, Luglio 14, 2024
spot_img
HomeSportImperiale si racconta

Imperiale si racconta

Published on

spot_img

Il portierone della Futsal Capurso tra passato, presente e… futuro

Chi è Roberto Imperiale?

R. I. : Roberto è un ragazzo che 6 anni fa, per “gioco”, ha cominciato un’avventura nel calcio a 5, insieme ad un gruppo di amici capursesi. Quel gruppo di amici, che giocava sotto il nome di Futsal Capurso, vinse subito tra lo stupore generale i play – off di serie C2.

Dopo, per vari motivi, sono andato fuori dal nostro paese a cercar fortuna: prima nella Pellegrino Sport, vincendo anche lì i play –off di serie C2, l’anno successivo nella Virtus Mola in serie C1, esperienza poco felice, solo 1 presenza, e a Novembre della stessa stagione a Sammichele sempre in C1 dove ho ritrovato continuità e fiducia in me stesso. Dopo tanto vagabondare sono tornato di nuovo in “patria” e sai bene cosa è successo…

Imperiale Roberto – Squillace Savio: binomio vincente..

R. I. : Savio è innanzitutto un grande amico, un grande uomo, e ora sta diventando anche un ottimo mister. Ci conosciamo da 6 anni più o meno, e da quel momento le nostre strade, non solo nel calcio a 5, non si sono mai separate. Abbiamo stretto un rapporto davvero speciale in questi anni e sono più che convinto che senza di lui, il movimento calcio a 5 a Capurso, sarebbe morto da un pezzo. Ci confrontiamo su tutto, durante gli allenamenti, prima e dopo le partite e abbiamo un grande rispetto e considerazione di entrambi. Se non ci fosse stato lui, probabilmente io non sarei in quel rettangolo verde…

Siamo a metà del girone di andata. La squadra è in piena zona play – off ed in semifinale di Coppa Italia. Bilancio?

R. I. : Il bilancio direi che è positivo. Abbiamo avuto un inizio di stagione difficile in cui i risultati non arrivavano e la squadra non girava tanto bene. Ora però con alcuni rientri e con i meccanismi che cominciano ad essere oliati a dovere, credo che i risultati ci stanno dando ragione. Vedremo…

Quant’ è importante in una squadra la forza del gruppo?

R. I. : In una squadra vincente la forza del gruppo vale il 90 %. Noi siamo un gruppo fantastico e lo abbiamo dimostrato in più di una occasione. Tutti cercano di darsi una mano e anche nei momenti difficili riusciamo con la determinazione e la voglia, ad uscirne alla grande. Quello che mi fa immenso piacere è che, a differenza di tante altre squadre, noi siamo un gruppo di amici, e questo alla lunga fa la differenza.

Un sogno nel cassetto e qualche sassolino da togliere…

R. I. : Voglio esagerare e te ne dico due: vincere di nuovo la Coppa Italia ed essere promossi in serie B. Ai sassolini ci pensiamo dopo…

Capurso Web Tv ti augura di cuore di realizzare i tuoi sogni…

R. I. : Noi e Capurso Web Tv realizzeremo insieme i nostri sogni. E colgo l’occasione per ringraziare tutti voi per accompagnarci e darci affetto in ogni partita in questa sfida, affascinante …

Giuseppe Buono

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this