13.2 C
Capurso
domenica, Aprile 21, 2024
spot_img
HomeSportPolisportiva Orsa Capurso – GA. EL. Terlizzi 0 - 3. Video e...

Polisportiva Orsa Capurso – GA. EL. Terlizzi 0 – 3. Video e foto

Published on

spot_img

Siamo al terzo appuntamento del campionato di serie C e le ragazze della Polisportiva Orsa Capurso scendono in campo per affrontare le ragazze del Terlizzi. Il rimbombo delle due sconfitte consecutive risuona nell’intera squadra e il desiderio di festeggiare la prima vittoria si fa concreto in campo. La formazione vede Maria Difronzo e Isabel Panza come laterali, Martina Marchionna e Annalisa Costantini come centrali, Gina Cassano al palleggio e Alessia Marchionna opposto.

Le orsacchiotte danno via alla gara con carica e grinta, il loro gioco è incisivo e si fa sentire; ognuno esprime al meglio il proprio ruolo e con grande complicità di squadra si gioca il set migliore dell’intero match. Panza fa male ripetutamente da fondo campo con il suo servizio al salto e in campo le ragazze si schierano salde a difendere e ad attaccare. Ma inesorabilmente il Terlizzi arriva a conquistarsi il primo set point; le padrone di casa tengono duro e dal 24 – 19 si portano fino al 24 – 22, ma l’attacco del laterale del Terlizzi si infrange contro la rete rendendo impossibile il recupero a Maria Difronzo. Il primo set termina 25 – 22 per il Terlizzi. Nel secondo set la concentrazione decade pur con l’ottimo inizio dell’Orsa; i primi due punti sono sofferti ma a vantaggio delle padrone di casa; il risultato si incrocia più volte ma solo fino all’8 pari; le orsacchiotte si difendono bene, i loro muri rallentano la libera ascesa del Terlizzi che macina punti con velocità e lucidità. L’Orsa fa fatica a costruire l’azione, pecca nella ricezione ed è troppo clemente nell’attacco; il Terlizzi non perdona, mette a fuoco il punto debole, cerca ripetutamente il punto in zona 5 e si conquista il secondo set lasciando le avversarie a 14 punti. Il terzo set si apre con il primo errore di Panza e con il primo attacco di Ramona Capuano che entra in campo in sostituzione a Martina; Antonella Triggiani per Gina Cassano e Annalisa Bonanno per Annalisa Costantini entrano per dare ossigeno alla squadra ormai in panne; il set si svolge nell’eco del set precedente, in termini di pregi e difetti…ma anche in termini di risultati dato la fine del terzo e ultimo set con un deludente 25 – 14.

Le ragazze non riescono ancora ad emergere; aleggia sulla loro metà campo il torpore di un gioco troppo lento e poco offensivo che ci auguriamo si traformi nel gioco di cui le nostre atlete sono capaci.

Prossimo appuntamento Sabato 3 Novembre contro il Pharma Volley Giuliani  presso l’ITC “De Viti De Marco” a Triggiano.

In bocca al lupo Orsacchiotte

Giancarlo Di Fronzo

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this