Gli alunni della San Domenico Savio al Quirinale il 23 settembre

0
21

La scuola San Domenico Savio dal Presidente della Repubblica. Appuntamento al Quirinale per la Cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico, martedì 23 settembre 2012 alle ore 17.00. A partecipare alla prestigiosa cerimonia ci sarà, per la Regione Puglia, l’Istituto Comprensivo “San Domenico Savio” di Capurso (BA), selezionato per lo spot “Una storia bella” realizzato dai bambini delle classi V nell’ambito del PON FSE azione C 3 “Legali al Sud”.

Ad accompagnare i ragazzi, oggi alunni di classe II di Scuola Secondaria di 1° Grado, ci saranno il Dirigente Scolastico prof.ssa Giovanna DE GIGLIO, due docenti ins.te Claudia LEO, ins.te Giuseppe DI PINTO e il regista dello spot dott. Girolamo MACINA.

L’Istituto Comprensivo “San Domenico Savio” di Capurso si caratterizza come una scuola attiva con progettualità dinamica e un’attenzione ai bisogni degli alunni e delle famiglie.

La manifestazione, oltre a ricordare la centralità del ruolo svolto dalla Scuola nella formazione ed educazione dei giovani, vuole porre l’attenzione sulle nuove iniziative che saranno promosse per incentivare l’eccellenza e le capacità degli alunni più meritevoli.

Redazione

© Riproduzione riservata