12.3 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeAttualitàE' tempo di ripartenze e "cambiamenti"

E' tempo di ripartenze e "cambiamenti"

Published on

spot_img

E’ tempo di ripartenze e “cambiamenti”. Le vacanze sembrano non finire mai per qualcuno, mentre per altri non sono mai cominciate, causa le mille difficoltà economiche in cui imperversa il Paese intero. In ogni settore si sente parlare di tagli e ridimensionamento, e si presta sempre più attenzione a contenere la spesa, pubblica e privata.

Si deve fare ciò perchè di fatto è diventata una vera necessita. È un momento particolare per tutti, duro da affrontare, che spinge taluni a compiere finanche gesti inconsueti. Ma la forza e la dignità che contraddistingue il popolo italiano di sicuro trionferà a questa crisi che tutti i media sventolano ai quattro venti quotidianamente. Con l’autunno alle porte anche Capurso si appresta ad affrontare il cosiddetto periodo del letargo, l’autunno e l’inverno, tra le mille difficoltà che questo particolare momento storico impone. Sembra quasi in antitesi con quello che finora abbiamo detto, ma settembre è il mese in cui riaprono le fabbriche, le scuole; è il mese in cui tutto il sistema riparte. Tutti ci auguriamo che quest’anno più che mai possa essere così.

Nella nostra comunità stanno pian piano ripartendo tutte le varie attività che si erano prese un meritato periodo di riposo, tra conferme e tanti “cambiamenti”. Spaziamo dalle già citate scuole alle società sportive presenti sul territorio; dalla politica alla chiesa. E proprio queste realtà sono state oggetto di attenzione in questo numero del magazine. I preannunciati cambiamenti nel mondo della scuola capursese sono stati affrontati con i due dirigenti scolastici, così come quelli all’interno della comunità francescana locale con la partenza di tre frati francescani che lasciano spazio ad altrettanti nuovi arrivi. Stessa cosa nel mondo dello sport: da un piacevole cambio di categoria per la squadra femminile di pallavolo dell’Orsa Capurso, passando per la riconferma in blocco del progetto Futsal Capurso, al thriller del calcio a 11 capursese, in questo numero scoprirete tante belle novità. Non possono mancare le interviste di approfondimento, tutte da leggere, per questo mese al Sindaco Francesco Crudele, giunto a metà del suo mandato elettorale, e al premio capursese dell’anno 2012 Giacomo Marchionna, a cui va il nostro più grande ringraziamento per l’infinita disponibilità dimostrata in più circostanze.
La nostra redazione, che quest’anno ha lavorato anche a ferragosto per garantire sempre una pronta, corretta e imparziale informazione a tutti, dopo la splendida esperienza della diretta della Processione di S. Maria del Pozzo, che per il secondo anno consecutivo ha riscosso il grande favore dei tantissimi capursesi presenti all’estero e in tutte le parti di Italia (ndr. cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, i frati del Santuario e gli amici di Bitonto Tv); dopo la pubblicazione del numero speciale di agosto del magazine, dedicato per intero alla “Festa Capursese” per eccellenza, ha deciso da questo mese, nonostante tutto, di dare un segnale ancor più forte e tangibile di presenza sul territorio. Infatti da oggi Capurso Web Tv Magazine è ancora più “Capursese”! Il gruppo infatti si allarga. È stata siglata una partnership con l’azienda locale “Gango Design” di Francesco Cutrignelli (ndr. da pochissimo diventato papà, auguri!), che da questo numero curerà la grafica e l’impaginazione del nostro mensile. A tutto lo staff di Gango Design (Francesco Cutrignelli, Michele Lorusso, Sorbo Marco Mariano) va il nostro vivo apprezzamento con l’augurio di buon lavoro e di una continua crescita reciproca.

Giuseppe Buono

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this